È in corso di svolgimento a Vicenza La Via dei Berici, evento ciclistico in scena fino a domenica 1° ottobre 2023. In occasione della manifestazione sono previste alcune modifiche alla circolazione stradale.

Per quanto riguarda il raduno cicloturistico gravel di sabato 30 settembre, tra le 7 e le 9 è prevista la partenza da viale Mazzini di circa 350 atleti “alla francese”, cioè in modo autonomo, senza necessità di chiusure stradali.

La manifestazione di domenica 1 ottobre sarà invece una gara di mountain bike che prevede che gli atleti si dispongano in viale Mazzini, tra via Btg.Framarin e la rotatoria con via Bonollo, in senso contrario alla marcia, nelle due corsie della carreggiata sul lato delle mura, tra le 8 e le 8.30 del mattino, per poi dirigersi in modo ordinato e controllato al chilometro 0 della gara, previsto in via Casarsa, nella zona della Colonia Bedin Aldigheri. È pertanto necessaria la chiusura tra le 7.30 e le 8.30 del tratto di viale Mazzini interessato dal raduno degli atleti e la chiusura “a vista” della durata di pochi minuti delle strade che intersecano il passaggio compatto del gruppo che percorrerà viale Mazzini, viale Milano, passerà davanti alla stazione ferroviaria per proseguire su viale Venezia, girare in via Fusinato, fino ad imboccare via Casarsa.

——
Fonte: La via dei Berici, modifiche alla circolazione , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza