L’arte della pizza (e di arrangiarsi) in tempi di Covid: una lezione con il pizzaiolo vicentino Dino Forlin

Il pizzaiolo di fama internazionale proporrà un impasto di sua invenzione con pochi grassi e pochi carboidrati, in mancanza di palestre e piscine

540
Pizza da... asporto
Pizza da... asporto

Dino Forlin, pizzaiolo vicentino conosciuto a livello internazionale per le sue sperimentazioni culinarie, ha organizzato il primo Unconventional Pizza Party online, una festa alla quale sarà possibile partecipare su invito lunedì 22 marzo alle 20.00 e dove Forlin spiegherà i segreti della preparazione di una pizza “fit friendly” con un impasto a basso contenuto di carboidrati e ingredienti selezionati da esperti di healthy food. In questi mesi Forlin ha infatti collaudato un impasto con apporto di carboidrati tra i più bassi esistenti, cioè con valori pari a 4.8 carboidrati e 3.9 grassi per 100 grammi.

L’Unconventional Pizza Party online sarà l’occasione, durante questo quasi lockdown da zona rossa in molte parti d’Italia, di passare una serata in compagnia e in totale sicurezza da casa propria. Un evento che permetterà ai partecipanti di sperimentarsi in cucina e di avere i consigli culinari del pizzaiolo come se si fosse accanto al forno della propria pizzeria. Per partecipare è sufficiente iscriversi gratuitamente lunedì 22 marzo alle 20.00. Per gustare appieno i segreti della preparazione che Forlin proporrà è anche possibile ordinare a domicilio l’impasto EasyCarb™.

“Le limitazioni imposte per la prevenzione sanitaria impediscono a molti italiani di poter godere di una serata in pizzeria, – spiega Dino Forlin – per questo abbiamo deciso di proporre un’iniziativa innovativa, un modo per passare una serata culinaria divertendosi in totale sicurezza. Inoltre, grazie alle sperimentazioni effettuate sugli impasti, possiamo proporre una pizza a bassissimo apporto di carboidrati e con ingredienti selezionati per essere gustosi, ma che al contempo vadano incontro alle esigenze di chi tiene alla linea. Particolare non da poco in un periodo di chiusure di palestre, piscine e impianti sportivi.”