Sarà una vera e propria maratona di Ferragosto quella che vedrà protagonista il Padova Pride Village, il più grande Festival LGBTQ+ italiano, in corso alla Fiera di Padova fino al 10 settembre. Per festeggiare la due giorni estiva per eccellenza, la kermesse rimarrà infatti aperta anche domenica 14 e lunedì 15 agosto, proponendo ai propri ospiti un fitto calendario di eventi che spaziano dal teatro alla musica e al divertimento.
Ecco, nel dettagli, cosa prevede l’annunciata maratona di Ferragosto.
Maratona di Ferragosto, Vincenzo de Lucia: “Attenti alle donne!”
Il festival riaprirà i cancelli mercoledì 10 agosto con il teatro, ospitando Vincenzo De Lucia, il female impersonator italiano per eccellenza, che arriva al Village con un messaggio molto chiaro: “Attenti alle donne!”. Sarà, in realtà, un viaggio nell’universo femminile all’insegna dell’intrattenimento brillante e del divertimento, in cui l’attore – premio “Alighiero Noschese” come migliore imitatore e trasformista campano, e presenza fissa in programmi di successo come “Made in sud” e “Stasera tutto è possibile” fino alle incursioni a “Domenica In” – porterà sul palco le sue impersonificazioni più amate: Mara Venier, Ornella Vanoni, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Franca Leosini e molte altre ancora.
La serata si concluderà sulla pista esterna con Ovren DJ, specializzato in EDM, Progressive House ed Electro House.
Le sfide del Village e la musica di Iuri
Il giovedì sera targato Padova Pride Village sarà una serata di sfide tra i “Villeggianti”. Dopo l’Aperiradio, appuntamento tra musica e gossip condotto da Giusva speaker di Radio Wow e vocalist tra i più richiesti del momento, e Lorenzo Bosio, direttore artistico del Village, gli ospiti del Festival saranno chiamati a mettersi alla prova con “Piazza Village”, talent all’insegna del divertimento per scoprire nuovi cantanti, entertainer o semplicemente abili giocatori.
In attesa di invadere il dance floor, che vedrà alla consolle Iuri DJ, da molti anni al timone dei club più popolari del Nord Italia, si potrà inoltre scegliere tra sette punti bar, per un aperitivo o un after dinner, un’enoteca e una caffetteria. Per cenare potranno scegliere tra cucina fusion, primi e grigliate, tartare di pesce, pizzeria e paninoteca.
Dalla Romagna arriva il Tunga Party
Venerdì 12 agosto comincia il countdown per quello che si preannuncia il lungo fine settimana più bollente, non solo meteorologicamente, dell’estate padovana. Atteso per la serata il party organizzato dal Festival insieme al Tunga, realtà romagnola nota per i suoi spettacoli di danza moderna, contemporanea, street jazz, vogueing, hip hop, giocoleria, ginnastica artistica, teatro, il tutto amplificato da coreografie spettacolari.
Fino alle quattro del mattino si balla nel Palaclub con la musica di Effe.
Padova Pride Village meets Cassero. Il DJ set di Mads
La festa continua anche sabato 13 agosto con la collaborazione del Cassero di Bologna che al Padova Pride Village porterà Dj Chang e Mc Nill direttamente dal “Pussi Galore”. Difficile definire il loro stile musicale che spazia dal funky agli anni 80, da i La Femme a Miss Keta, da Madonna a Nada. Special guest sul palco la performer eclettica e cantante Valentina Bergo, che grazie alla sua voce ha calcato i palchi italiani ed internazionali.
Non sarà da meno l’offerta del Palaclub che ospiterà Mads, DJ che ha fatto della continua sperimentazione il suo cavallo di battaglia. Puntando su un sound fresco e di impatto, alla consolle ama le sonorità contaminate che variano dall’house alla commerciale
Al Padova Pride Village le Karma B
Ed eccoci al gran finale della settimana della maratona di Ferragosto, che il Padova Pride Village intende festeggiare a dovere rimanendo aperto anche domenica 14 e lunedì 15.
Da non mancare, domenica, lo show “Le Dive Con Qualcosa In Più” che vedrà tornare al Festival lo straordinario duo delle Karma B, conosciute per le loro performance e apparizioni tv scenograficamente sfavillanti e artisticamente di alto livello, tanto da essere scelte da Immanuel Casto per il lancio del suo ultimo singolo “Piena”.
Quello che proporranno sarà un live show unico e spregiudicato, colmo di musica, teatro e divertissement. Dai grandi classici della musica pop a nuovi brani inediti presentati in anteprima dal vivo, le dive stupiranno il pubblico con quel qualcosa in più.
Si proseguirà poi nella pista estera con la disco pop di Daniel.
Lo schiuma party per la Maratona di Ferragosto
La serata del 15 agosto sarà all’insegna delle bolle dello schiuma party di Ferragosto, organizzato quest’anno con Trash & Chic e diventato uno degli appuntamenti fissi e attesi a partire fin dalla prima edizione del Festival. Qui si entra finalmente nel cuore della maratona di Ferragosto.
Ad accompagnare il pubblico tra i getti di schiuma colorati ci sarà tutta l’animazione del Padova Pride Village, che quest’anno è composto da oltre venti performer e artisti. Si confermano le presenze storiche dell’animazione: Giusva, L.E.O., Miss Linda, nel cast del Village fin dalla prima edizione, Ruby, Mizzy Collant, Yvonne O’Neill, Luquisha Lubamba, Krystian, Nicola Simionato, Lorenzo Pezzotti, Donna Sofia, Stella Miss Bianchi e Crystal Versace.
La colonna sonora sarà firmata da Fedeejay con un repertorio che spazia dal pop, all’EDM e all’house e da Matthew Wonderbratz, Dj del duo BarbieTurici, che, in attività da febbraio 2011, ha collaborato con le più importanti realtà LGBT italiane.
Per informazioni
www.padovapridevillage.it