Marciapiedi, prosegue il programma di investimenti: altri 150mila euro per la manutenzione

96

Grazie ad un investimento di 150 mila euro saranno sistemati i marciapiedi delle aree sud e ovest della città.

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato la delibera a cura dell’assessorato alle infrastrutture che prevede interventi di manutenzione straordinaria del terzo lotto di marciapiedi del territorio comunale. Si tratta di quelli lungo viale Riviera Berica, strada del Tormeno, via G. Pecori Giraldi, via L. Da Ponte, via G. Salvemini, via Bonomi, via E. De Nicola, via E. Vanoni, via Brigata Toscana e via Monte Sabotino.

Proseguiamo con il programma di investimenti nella manutenzione delle infrastrutture della nostra città – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –. Gli interventi di asfaltatura che abbiamo programmato andranno a migliorare il decoro delle zone residenziali in cui sono inseriti oltre che la sicurezza dei pedoni, in particolar modo di quelli con difficoltà motorie”.

Gli interventi, finalizzati al ripristino del piano pedonale dei marciapiedi, a seconda della tipologia e del grado di ammaloramento riscontrato, prevedono il risanamento superficiale, profondo o completo del marciapiede oltre alla rimessa in quota dei chiusini esistenti e al successivo riposizionamento di alcuni tratti, nei casi di evidente dissesto o cedimento.