Maxi bliz antidroga, Celebron (Lega Vicenza): “servono leggi più severe, certezza della pena e stop sbarchi”

144
Vicesindaco di Vicenza con delega alla mobilità Matteo Celebron
Vicesindaco di Vicenza con delega alla mobilità Matteo Celebron

“Un grazie alla polizia per il lavoro fondamentale che ogni giorno svolge. Era importante dare un segnale chiaro contro lo spaccio di droga, servono però leggi più severe, certezza della pena e stop agli sbarchi”. Lo dichiara in un nota il Commissario della Lega provincia di Vicenza Matteo Celebron che interviene sul maxi bliz che ha coinvolto Campo Marzo e parco Fornaci.

“Un grazie alla Polizia – esordisce Celebron – che dopo mesi di indagini è riuscita a chiudere un’operazione che da tempo veniva chiesta. Il grande lavoro che si sta facendo a livello cittadino per la lotta al degrado necessitava di un intervento forte da parte dello Stato. In questi anni, leggi poco chiare e continui arrivi di richiedenti asilo e clandestini hanno complicato non poco la gestione della sicurezza nelle città”.

“Proprio per questo – continua il commissario leghista – serve agire su più fronti: continuare con le azioni di repressione a livello locale ma intervenire sulla normativa nazionale per pretendere la certezza della pena ed evitare che questi delinquenti siano rilasciati qualche giorno dopo, vanificando così il grande lavoro delle forze di polizia”.

“Spiace constatare – evidenza Celebron – che l’azione del Governo sul contrasto dell’immigrazione clandestina si è affievolita e i continui sbarchi rischiano di riportare nelle città centinaia di clandestini pronti per essere arruolati, scaricando così su cittadini e amministrazioni locali i costi e le responsabilità di scelte sbagliate fatte a Roma”.

L’articolo Maxi bliz antidroga, Celebron (Lega Vicenza): “servono leggi più severe, certezza della pena e stop sbarchi” proviene da Parlaveneto.