Otb di Renzo Rosso riceve il premio per la promozione della moda e del lusso in Cina

1097
otb

OTB, il Gruppo internazionale di moda e lusso, ha ricevuto presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino un premio per l’importante ruolo che ha svolto, insieme ai suoi brand, nel contribuire all’affermazione della moda e del lusso Made in Italy nel mercato cinese.

Il riconoscimento, denominato “Award for the contribution of the latest fashion trend in China”, è stato consegnato da MonteNapoleone District e dall’Ambasciata d’Italia in occasione della 6^ edizione della MonteNapoleone Gala Dinner, tenutasi a Pechino con il coinvolgimento del Comune di Milano. Per il Gruppo fondato da Renzo Rosso ha ritirato il premio Diego Menarin, APAC CEO di OTB, insieme a Stefano Mologni, Brand Ambassador di MonteNapoleone District.

L’evento, che ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia a Pechino Massimo Ambrosetti, è stato organizzato con l’obiettivo di rafforzare il legame con uno dei Paesi che più apprezzano la qualità e l’artigianato dei prodotti italiani. L’iniziativa si è svolta alla presenza dei maggiori rappresentanti dei marchi del lusso della moda internazionale, delle istituzioni italiane e cinesi e di alcune celebrità ed è stata l’occasione per assegnare cinque prestigiosi riconoscimenti ad aziende, fra cui OTB, e persone che hanno contribuito allo sviluppo della moda e della cultura italiana in Cina.

Il Gruppo OTB sta infatti vivendo una forte crescita nell’area Asia Pacific, luogo in cui nascono le tendenze destinate a diventare internazionali. La Cina in particolare si è affermata come mercato chiave dove il Gruppo è già presente con oltre 100 negozi e sta continuando a investire per crescere ulteriormente.

Nel 2022 OTB ha portato a termine un importante progetto di sviluppo retail a Shanghai, aprendo in contemporanea quattro store dei suoi brand presso il Mall JC Plaza, e continua la propria espansione inaugurando in media 1,5 nuovi store a settimana nel Paese. Inoltre, con lo scopo di valorizzare i nuovi talenti della moda in Cina e contribuire a dar loro visibilità nel panorama internazionale, OTB supporta numerosi eventi e contest, tra cui Yu Prize.

Per l’ultima edizione del premio, OTB ha promosso la partecipazione di Yu Prize alla Paris Fashion Week con “The New Wave of the Chinese Fashion”, un cocktail per celebrare gli 11 designer emergenti cinesi finalisti delle edizioni 2021 e 2022 del contest.

GRUPPO OTB

OTB è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi iconici e anticonvenzionali Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf. OTB controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid e detiene una partecipazione del marchio americano Amiri. Acronimo di “Only The Brave”, OTB crede nella possibilità di andare oltre le frontiere della moda e dello stile, supportando la creatività di talenti internazionali, ed esprimendo tutto lo spirito innovativo e il coraggio senza compromessi del suo fondatore e presidente Renzo Rosso. Il gruppo, che conta oltre 6.000 dipendenti nel mondo, fonda le proprie basi su un approccio digitale che mette al centro il consumatore, l’impegno concreto e a lungo termine per la creazione di un business sostenibile e dall’impronta tecnologica, la forte attenzione al sociale attraverso la OTB Foundation.