Plastic tax, Berlato (FDI/MCR): “solo una tassa in più a carico di aziende e cittadini”

126

“La proposta del governo sinistro di introdurre la tassa sulla plastica rischia di determinare un danno ingente ed irreparabile, essendo la nostra nazione – afferma il Consigliere regionale e Coordinatore regionale per il Veneto del partito Fratelli d’Italia Sergio Berlato – il secondo produttore al mondo di prodotti in plastica, leader del settore del packaging. Con il risultato di mettere a serio rischio il destino di oltre 2.000 aziende italiane e il lavoro di ben 50.000 dipendenti. Peraltro, il provvedimento che il governo giallorosso vorrebbe varare ha un unico obiettivo che è quello di far cassa sulla pelle di aziende e dei cittadini”.

“La nostra soluzione per la tutela dell’ambiente – conclude il capogruppo di FdI in Consiglio, Berlato – non è certamente quella dell’introduzione di una tassa sulla plastica, bensì di educare le persone a non inquinare abbandonando la plastica nell’ambiente e ad investire nel riciclaggio dei rifiuti in plastica per trasformare un problema in una risorsa”.

L’articolo Plastic tax, Berlato (FDI/MCR): “solo una tassa in più a carico di aziende e cittadini” proviene da Parlaveneto.