Polizia locale: arrestati altri tre borseggiatori in flagranza di reato in Piazzale Roma; rimarranno in carcere

161
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Continua con grande intensità l’azione di contrasto ai reati predatori da parte della Polizia locale di Venezia. Nella giornata di ieri gli operatori del Nucleo operativo del Servizio Sicurezza urbana, in servizio in Piazzale Roma, hanno arrestato tre cittadini romeni, due uomini, di 44 e 48 anni e una donna di 27, mentre tentavano di borseggiare una turista francese quarantatreenne in attesa sulla banchina dell’autobus numero 5 diretto all’aeroporto.

Mentre cercava, con l’aiuto del marito, di far salire il passeggino sull’autobus, la donna è stata spinta dai lati dai due borseggiatori più giovani, mentre il terzo infilava la mano nella borsa a tracolla della turista. A questo punto sono intervenuti gli operatori in borghese della Polizia locale che si erano appostati, senza farsi notare, alle spalle dei borseggiatori.

Dopo avere trascorso la notte nella camera di sicurezza della Polizia locale, i tre, tutti con precedenti di polizia specifici, sono stati portati questa mattina davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e fissato il processo per il 16 dicembre. Nel frattempo tutti e tre i ladri resteranno in custodia cautelare in carcere.

Venezia, 4 novembre 2019