Processo BPVi: dopo obiezioni bocciate di Manfredini, pm Salvadori e Pipeschi: “processo mediatico con solo media locali?”. Poi Ceci, Cioffi, Bertelle (poco) e Ciccotto

607

Dopo alcune dure obiezioni procedurali (presunta consegna di documenti da parte dell’accusa non “utilizzabili” dalle difese”) da parte di Giovanni Manfredini (difensore con Giulio Manfredini di Giuseppe Zigliotto), contestate dai pm e “bocciate” dal collegio della presidente Deborah De Stefano (giudici a latere Elena Garbo e Camilla Amedoro) hanno preso al arrola i pm, Luigi Salvadori e Gianni Pipeschi, che, dopo aver contestato puntualmente le arringhe dei difensori, alcuni dei quali li “puntavano” anche professionalmente, hanno, anche, scardinato il caposaldo difensivo di Enrico Ambrosetti che per Gianni Zonin sosteneva la tesi di una sentenza già scritta a causa di un processo mediatico (prima pubblicazione il 16 marzo alle 0.56, integrazione con i video di Ceci, Cioffi, Bertelle e Ciccotto il 17 marzo).

In buona sostanza, ribadendo quanto da noi più volte scritto, Salvadori, in primis, ha ricordato che a seguire il processo, dopo il lontano interesse iniziale, sono stati solo i, pochi, mezzi locali…

In copertina riportiamo il video con le “reazioni”, anche piccate, di Salvadori, e le considerazioni tecnico legali di Pipeschi mentre a seguire riportiamo il video con le obiezioni rigettate di Manfredini.

Oggi, 17 marzo) pubblichiamo i video degli interventi delle parti civili pubbliche (avv. Ceci per Banca d’Italia e avv. Cioffi per Consob) e di quelle civili con Bertelle (un po’… censurato) e Ciccotto.


Clicca qui per tutte le arringhe di parte civile e delle difese, per tutte le udienze del processo BPVi clicca qui mentre trovi gradualmente tutti i verbali nella sezione dei File Premium del nostro sito BankiLeaks.com.


Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro.  I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Clicca qui e diventa Partner, Amico, Sostenitore o Sponsor

Grazie, Giovanni Coviello

Opzioni nuove ViPiù Freedom club
Opzioni nuove ViPiù Freedom club