L’importanza di scegliere produttori di arredi ospedalieri di qualità

154
Arredi ospedalieri
Arredi ospedalieri

Scegliere un arredamento di buona fattura è fondamentale, in ogni tipo di clinica. La qualità del percorso terapeutico dei pazienti passa anche e soprattutto per la qualità degli arredi ospedalieri con cui, ogni giorno, entrano in contatto. Arredare in modo confortevole gli ambienti, far sì che siano meno asettici possibili può cambiare la percezione dei degenti e degli operatori sanitari, rendendo molto più facili le operazioni quotidiane.

Ecco che quindi è di assoluta importanza rivolgersi a un fornitore in grado di assicurare prodotti di prima scelta. Fra i player più rilevanti di questo ambito, abbiamo Medical Center Italia, un brand che vanta una storia molto lunga e che, nel tempo, è stato in grado di farsi conoscere e amare dai clienti per i suoi prodotti.

La storia del gruppo inizia nel 1974, quando il fondatore di Artsana e dei marchi PIC sente la necessità di avere un catalogo che possa soddisfare le esigenze dei medici, un volume stampato su carta e inviato per posta che offrisse il meglio del mercato internazionale nell’ambito degli oggetti da usare in ospedale. Una storia di successo che ha trovato, poi, un interessante posizionamento nel mondo digitale, attraverso un e-commerce in grado di rendere ancora più piacevole e veloce l’esperienza di acquisto.

Quali sono gli arredi ospedalieri che fanno la differenza

Iniziamo col dire che, anche se ci sono effettivamente arredi più funzionali di altri, non ci sono prodotti che sono in grado di fare, da soli, la differenza. Ciò che è importante trasmettere ai pazienti e al personale sanitario è, come dicevamo prima, un senso di comfort che riesce a rendere familiare l’intero ambiente della struttura.

Sicuramente, molto ricercati sono i lettini e le poltrone, prodotti molto importanti perché vengono usati di continuo per visitare le persone. Ce ne sono di diversi tipi, a seconda dell’uso che bisogna farne.

Letti ospedalieri: quali sono i più gettonati

Di letti ospedalieri, fra gli arredi più rilevanti perché fra i più usati, ce ne sono in gran quantità.

Uno dei più noti è quello a due snodi che vede la possibilità di smontare le gambe e regolare i piedini. Il suo materasso con una buona imbottitura e il suo rivestimento in skai lo rendono fra i più resistenti e facili da lavare.

Anche il lettino pieghevole a valigia con foro facciale è ovviamente fra i più richiesti, specie quando è necessario che il paziente sia in posizione prona, con il viso rivolto verso il basso. Si tratta di un prodotto molto comodo, leggero e facile da spostare, anche perché viene fornito completo di borsa-custodia.

Altro prodotti molto particolari e richiesti sono i letti ospedalieri elettrici come il Lux blu: regolabile molto facilmente tramite un motore elettrico, la testata è rialzabile a mano grazie a un sistema autobloccante. La sua imbottitura ad alta densità lo rende molto comodo, mentre il rivestimento in skai fa sì che sia lavabile in modo rapido.

Questi erano degli esempi, ma sul sito di Medical Center Italia potrete trovare tante tipologie di letti ospedalieri a prezzi molto interessanti, oltre a tantissimi altri prodotti sempre in ambito di arredo ospedaliero.