Puliamo la laguna

125
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Sabato 30 marzo, dalle 9 alle 13, è organizzata una pulizia straordinaria delle barene con partenza da Passo Campalto, lungo gli argini della laguna in direzione del Tiro al Piattello. Volontari delle associazioni, studenti e liberi cittadini si uniranno per la raccolta di rifiuti accumulatisi durante le mareggiate autunnali.

Domenica 31 invece l’attenzione sarà rivolta all‘isola di Campalto. Ritrovo alle ore 9.00 a Passo Campalto e a Punta San Giuliano, dove saranno presenti i referenti delle associazioni aderenti con kayak e barche a disposizione dei partecipanti (prenotazioni si ricevono fino al giorno precedente). Pranzo autonomo, con griglia e fuoco disponibili.

L’isola di Campalto è di frequente utilizzata come spazio di svago e sosta. Purtroppo però continua l’abbandono di rifiuti, ingombranti e resti di cantieri e ristrutturazioni veneziane.
Questa giornata ha lo scopo di sistemare il sistemabile, fare pulizia dai rifiuti ma anche dai rovi per rendere alcune aree più accessibili.

Evento organizzato in collaborazione tra WWF Venezia e Territorio, Ass. La Salsola, Ass. Canoistica Arcobaleno, Ass. Canottieri Mestre con il patrocinio del Comune di Venezia “Città in festa” con il supporto di Veritas

Ulteriori informazioni e prenotazioni passaggio barca alla pagina Facebook “Puliamo la laguna e le barene di Campalto”