Fine settimana di attività intensa per la Polizia di Stato di Vicenza. A Bassano gli agenti recuperano un prezioso vino rubato

170
Polizia di Stato, varie attività durante il fine settimana a Vicenza
Anche l'arresto di un uomo per rapina tra le attività della polizia di Stato di Vicenza nel weekend (foto archivio)

Diversi interventi nella fine settimana appena trascorsa da parte degli agenti della Polizia di Stato di Vicenza. A Bassano del Grappa del Grappa gli agenti recuperano un prezioso vino rubato la scorsa estate.

Vicenza, rapina un negozio in corso San Felice, arrestato

Verso la tarda mattinata di ieri, intorno alle 11,30, una pattuglia in servizio di “Volante” della Questura, è intervenuti a Vicenza, in Corso Santi Felice e Fortunato, dove il proprietario di un negozio aveva appena segnalato sulla linea di emergenza 113 che un uomo si era introdotto nel locale e si era rapidamente avvicinato alla casa, impossessandosi di alcune monete e di un pacchetto di sigarette. Il proprietario, accortosi di quanto stava avvenendo, ha cercato di trattenere il malfattore ma questi lo ha spinto a terra, per poi fuggire precipitosamente.

Pur scosso, l’uomo è stato in grado di fornire agli agenti una dettagliata descrizione del malvivente, focalizzandosi sul dettaglio di un inusuale cappello invernale di tipo eschimese di colore blu da questi indossato. L’autore del fatto, proprio grazie alla minuziosa descrizione, è stato rintracciato dai poliziotti a poche centinaia di metri. Perquisito sul posto, è stato trovato in possesso del denaro rubato e del pacchetto di sigarette di cui si era in precedenza impossessato.

Gli agenti lo hanno dunque accompagnato in Questura ed identificato per J. M. cittadino del Marocco del 1997, senza fissa dimora e con numero precedenti penali e/o di Polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida.

Tenta di rubare una bici. Identificato e denunciato

Gli Agenti della Polizia di Stato sempre ieri, sono intervenuti anche in via Fabiani a Vicenza: verso le 23.15 di sera alcuni residenti avevano segnalato al 113 la presenza di un uomo intento ad armeggiare su una bicicletta legata ad una rastrelliera. Accorsi sul posto, i Poliziotti hanno trovato un uomo, in possesso di grosse forbici, che cercava di forzare un lucchetto.

Sul luogo nel frattempo è accorso anche il proprietario della bicicletta, il quale ha dichiarato che la stessa era stata assicurata con due lucchetti, di cui uno evidentemente era stato già forzato dal malfattore. Questi è stato pertanto accompagnato in Questura e denunciato per tentato furto e danneggiamento. Le forbici sono state sequestrate.

Infrange il vetro della porta di ingresso di condominio. Fermato e denunciato

Sabato sera, verso le 19:45, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, sono intervenuti a in Viale della Pace a Vicenza, dove alcuni residenti avevano segnalato la presenza di un uomo, vistosamente ubriaco e verbalmente aggressivo, il quale, pochi istanti prima, aveva infranto il vetro della porta di un condominio scagliandovi contro un tombino.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato fermato dai poliziotti. Ha ammesso di aver rotto il vetro, ma senza saperne dare alcuna spiegazione. È stato quindi accompagnato in Questura e denunciato per il reato di danneggiamento, nonché sanzionato per ubriachezza molesta.

Bassano del Grappa, due indagati per furto di un vino pregiato

Due persone sono state denunciate in stato di libertà dalla Polizia di Stato del Commissario PS di Bassano del Grappa per il furto di una bottiglia di vino pregiato avvenuto in estate.

Nella mattinata 21 agosto scorso, il titolare di un bar di Bassano del Grappa aveva denunciato il furto con destrezza, avvenuto nel pomeriggio del giorno precedente, ad opera di due persone in concorso tra di loro, di una bottiglia magnum di vino pregiato “Sassicaia”, del valore commerciale di circa 1.600 euro. L’attività info-investigativa operata dai Poliziotti del settore anticrimine del Commissariato ha permesso di identificare gli autori del furto in due italiani M.Y. di 32 anni e F.E. di 25 anni, gravati entrambi da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

L’esecuzione del successivo decreto di perquisizione personale e locale emesso dall’A.G. nei confronti dei due soggetti ha permesso di rinvenire e sequestrare la bottiglia di vino pregiato che è stata restituita al proprietario.