Bassano del Grappa: la Polizia di Stato arresta la responsabile di numerosi furti su cui pendeva ordine di arresto della Procura di Monza

255
Polizia di Stato: commissariato Bassano del Grappa. arrestato autore furti in casa
Polizia di Stato: commissariato Bassano del Grappa

Nelle ultime settimane, il mercato comunale di Bassano del Grappa è stato teatro di diversi episodi di borseggio. Le numerose segnalazioni da parte dei cittadini hanno spinto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa ad intensificare i controlli nella zona, organizzando servizi in borghese e appostamenti mirati per cercare di identificare e arrestare i responsabili di tali crimini.

Ieri mattina, intorno alle ore 11:20, gli agenti della Polizai di Stato hanno notato la presenza di una donna che si aggirava per il mercato con fare sospetto, osservando attentamente le borse delle persone in transito. Insospettiti dal comportamento della donna, gli agenti hanno deciso di intervenire prima che potesse mettere a segno un nuovo furto. Dopo averla fermata per un controllo, hanno scoperto che su di lei pendeva un ordine di arresto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza. Il provvedimento prevedeva l’esecuzione di una pena definitiva di anni 6, mesi 3 e giorni 11 di reclusione per una serie di furti in abitazione.

La donna, identificata come J. V., nata nel 2000 e residente a Busto Arsizio, è stata immediatamente tratta in arresto dagli agenti e successivamente condotta presso il carcere di Verona, dove sconterà la pena prevista.

L’operazione di ieri mattina rappresenta un importante successo per la Polizia di Stato di Bassano del Grappa, che ha dimostrato grande efficienza e tempestività nell’affrontare il problema dei borseggi al mercato comunale. L’arresto di J. V. è il frutto di un lavoro meticoloso e di una stretta collaborazione tra gli agenti in borghese e le squadre operative del Commissariato, che hanno saputo individuare e neutralizzare una pericolosa criminale prima che potesse colpire nuovamente.

Questo intervento sottolinea l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio e l’efficacia delle operazioni di prevenzione e repressione dei reati, rafforzando così la sicurezza e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. La Polizia di Stato continuerà a mantenere alta la guardia, intensificando i controlli e proseguendo nella lotta contro la criminalità per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i residenti e i frequentatori del mercato comunale di Bassano del Grappa.


Altre operazioni e notizie sulla Polizia di Stato