Prenderà il via domenica 5 maggio da Campo Marzo, alle 10,15, la seconda edizione della manifestazione benefica ludico motoria non competitiva rivolta alle donne “Ricomincio da Me”, con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alla Onlus Donna chiama donna che da anni gestisce il Centro Antiviolenza Comunale di Vicenza oltre ad essere un centro di ascolto e di accoglienza per donne vittime di violenza fisica eo psicologica.

L’evento, patrocinato dal Comune di Vicenza, è sostenuto dal CNA Vicenza (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, impresa DONNA) e supportato da Confcommercio Vicenza.

Invito tutte le donne a non perdere questa importante occasione di incontro utile a rafforzare lo spirito di squadra, fondamentale nella lotta alla violenza di genere – ha dichiarato l’assessore alle risorse umane con delega alle pari opportunità Valeria Porelli –. Il merito dell’iniziativa non si limita a promuovere lo spirito di gruppo ma ha anche finalita’ benefiche. I fondi raccolti saranno devoluti a favore dell’associazione Donna chiama donna che da anni gestisce il CeAV. Anche tramite questi eventi possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo per aiutare le donne vittime di ogni tipo di violenza fisica, psicologica, economica per far comprendere loro che possono ribellarsi sapendo di non essere più sole”.

Sono invitate a correre o a camminare solo donne.

Vari i percorsi possibili, tutti sulle vie del centro (riconoscibili grazie alla presenza di nastri rossi-bianchi e frecce direzionali) sotto la guida di WIRpacer: la corsa di 10 chilometri, la camminata di 5 chilometri il “Corri&Cammina” di 8 chilometri. Gli incroci saranno presidiati da WIRangels che favoriranno gli attraversamenti pedonali.

Il ritrovo è fissato alle 10 a Campo Marzo, al bar Smeraldo. Dalle 9 alle 9.50 è possibile partecipare al riscaldamento con un’istruttrice.

Sono previsti due ristori: uno al quinto chilometro e uno al 10° chilometro.

Alle prime 300 iscritte sarà data in omaggio una canotta tecnica.

Per iscriversi: PURO SPORT CULTURE, viale Dal Verme 3 – Vicenza, o via Prà Bordoni 19 – Zanè; LARA9, strada statale Pasubio 309.

La partecipazione richiede il versamento della quota di 10 euro. Per le iscritte presenti, oltre a un omaggio offerto dalle aziende sponsor, ci saranno in palio, su estrazione, un gioiello della collezione POLVERE DI SOGNI dell’azienda vicentina PESAVENTO ART EXPRESSION che da due anni corre contro la violenza, e dieci premi firmati NEW BALANCE.

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/1080505468802901/.