Sciopero Amazon, country manager Italia e Spagna Mariangela Marseglia scrive ai clienti: “nostri dipendenti trattati bene”

147
Mariangela Marseglia Amazon
Mariangela Marseglia Amazon

Mariangela Marseglia, country manager di Amazon.it e Amazon.es, sul sito del colosso di Bezos, in occasione dello sciopero dei dipendenti di oggi 22 marzo, ha pubblicato una lettera aperta ai clienti in cui sostiene che le condizioni di lavoro non siano quelle rappresentate da chi protesta e contesta l’azienda. “Oggi è previsto uno sciopero organizzato a livello nazionale da alcune sigle sindacali – scrive Marseglia -. In Amazon rispettiamo il diritto di ogni individuo ad esprimere la propria posizione e voglio ringraziare personalmente i colleghi e i dipendenti dei fornitori dei servizi di consegna che ogni giorno lavorano per assicurare che possiate ricevere i vostri ordini. Essere l’azienda più attenta al cliente al mondo significa anche informarvi sulla realtà dei fatti, soprattutto quando questi rischiano di non emergere adeguatamente, per continuare a meritarci la vostra fiducia.
I fatti sono che noi mettiamo al primo posto i nostri dipendenti e quelli dei fornitori terzi offrendo loro un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi tra i più alti del settore, benefit e ottime opportunità di crescita professionale – afferma Marseglia -. Usiamo le più avanzate tecnologie e le mettiamo al servizio dei nostri lavoratori e fornitori per migliorare la sicurezza sul lavoro e semplificarlo”.