Sciopero nazionale dell’11 aprile, A4 Holding: “Personale si asterrà dal lavoro”

285
sicurezza stradale a4 holding viabilità vicentina sciopero 11 aprile

Anche il personale di A4 Holding aderirà allo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil e Uil per giovedì 11 aprile 2024. Lo rende noto la società stessa che gestisce tratti autostradali in Veneto e nel Vicentino.

Lo sciopero proclamato prevede 4 ore di astensione per tutti i settori privati e di 8 ore nei settori dell’edilizia. Da quanto si apprende, è escluso dall’astensione l’intero comparto del trasporto aereo, mentre dalle Poste al trasporto pubblico, con stop per bus, metro e treni, sono diversi i settori a rischio.

“Nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali nazionali Cigl e Uil – recita una nota A4 Holdinhg -, si comunica che l’11 aprile 2024 è prevista l’astensione dal lavoro del personale dipendente.

Il personale dipendente soggetto alla legge 146/1990 (operatori del Centro Operativo, addetti alla viabilità ed agli impianti) eserciterà il diritto allo sciopero per le ultime 4 ore della prestazione giornaliera mantenendo comunque la garanzia dei servizi minimi come da regolamentazione di settore e aziendale al fine di assicurare le condizioni di sicurezza del traffico, ovvero un addetto al Centro Radio Informativo, quattro pattuglie degli Ausiliari della Viabilità e personale tecnico addetto al funzionamento degli impianti”, conclude il comunicato stampa di A4 Holding.