Scledense di origine liberiana arrestato per tentata violenza sessuale dai Carabinieri della Stazione di Schio

271
Violenza sulle donne (foto d'archivio)
Tredicenne violentata dal branco. Donna chiama Donna: L'indignazione non basta (foto d'archivio)

Poche ore fa è stato tratto in arresto per tentata violenza sessuale LANKAH Grugbay, scledense di origine liberiana cl. 1996 con specifici precedenti di p.g., in esecuzione di un’ordinanza per l’applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vicenza su richiesta della locale Procura a seguito delle indagini esperite dai Carabinieri della Stazione di Schio (qui altre notizie sui carabinieri, ndr)..

Carabinieri
Carabinieri

Il 13 agosto una cittadina scledense si era presentata ai Carabinieri per denunciare un tentativo di violenza sessuale avvenuto alle prime ore di quella notte. Nei fatti la vittima, mentre percorreva Via Manin, era stata avvicinata da un uomo di colore che le aveva proposto una prestazione sessuale a pagamento; al diniego da parte della donna, l’uomo l’aveva aggredita spingendola a terra e stringendole le mani al collo al fine di costringerla a consumare il rapporto sessuale, ma desistendo poco dopo a causa delle grida e degli spintoni della stessa, dandosi poi alla fuga.

La vittima si era poi recata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Alto Vicentino” dove le avevano riscontrato diverse ecchimosi al collo, nonché abrasioni e contusioni al dorso, giudicate guaribili in 21 gg.

Le indagini esperite si sono basate sulla descrizione fornita, sui filmati rinvenuti in zona e sul ritrovamento, a seguito di perquisizione, degli stessi abiti indossati dall’uomo quella notte e hanno permesso di individuare in maniera certa l’autore del reato, riconosciuto successivamente da parte della donna.

L’indubbia qualità e velocità dell’attività investigativa svolta ha consentito alla Procura di procedere celermente alla richiesta di emissione di una misura cautelare nei confronti del soggetto, soprattutto in considerazione della pericolosità dello stesso testimoniata non solo dal reato commesso, ma anche dal fatto che fosse già stato condannato in primo grado per un’altra tentata violenza sessuale commessa anni addietro.

LANKAH Grugbay, a termine dei dovuti accertamenti, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vicenza.