Serie A Elitte: Rangers Rugby Vicenza a Rovigo per l’ultimo ballo… ma anche no

172
Mischia Rangers Rugby Vicenza vs Viadana
Mischia Rangers Rugby Vicenza vs Viadana

Il prossimo incontro di rugby nella Serie A Elite vedrà i Rangers Rugby Vicenza sfidare i campioni d’Italia in carica della Femi-CZ Rovigo. Questa partita, che si terrà domenica 14 aprile 2024 alle ore 15:30 presso lo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo, segna l’ultima giornata della stagione regolare, essendo la diciottesima.

Per la squadra di Vicenza, allenata da Cavinato e Minto, questa partita rappresenta non solo l’ultima fatica della stagione, sperando nell’allargamento del campionato di Elite e, in questo caso, in un rafforzamento del team di sponsor per allestire una squadra competiva, ma anche un’opportunità per dimostrare la loro crescita. Dopo aver dato filo da torcere ai leader della classifica Viadana nei primi sessanta minuti del loro ultimo incontro, i biancorossi sono ansiosi di sfidare anche Rovigo, che si trova attualmente al secondo posto e si prepara per i playoff.

La situazione degli infortuni è una preoccupazione per entrambe le squadre. Vicenza deve valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave mentre Rovigo, sotto la guida del tecnico Lodi, potrebbe essere costretto a un ampio turnover a causa delle numerose assenze. Tuttavia, la profondità e la qualità della rosa di Rovigo sono notevoli, e ci si aspetta che ogni giocatore voglia mettersi in mostra in preparazione della corsa finale allo scudetto.

Per i Rangers Rugby Vicenza, questa sarà la prima visita al prestigioso Stadio “Mario Battaglini”. Questo stadio è noto per essere uno dei più passionali dell’ovale italiano e promette di essere un palcoscenico eccitante per quello che i tifosi sperano possa essere un “ultimo ballo” memorabile.

I biglietti per l’incontro sono già disponibili in prevendita tramite Mailticket e saranno venduti anche il giorno della partita presso le biglietterie dello stadio. Per coloro che non potranno essere presenti, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN per gli abbonati con pacchetto Start o superiore.

Con tanto in gioco e l’emozione di un finale di stagione, l’incontro tra Rovigo e Vicenza promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di rugby.

Ecco la probabile formazione biancorossa per la sfida ai campioni d’Italia in carica del Rovigo, con il commento del Direttore Tecnico Fabio Coppo.

Rangers Rugby Vicenza:
Tobias Williams; Octavio Gelos, Fidel Sanchez-Valarolo, Luciano Lisciani ©, Leonardo Poletto; Andrea Bruniera, Lorenzo Casilio; Luciano Gomez, Giovanni Carlo Tonello, Imanol Urraza; Enrico Pontarini, Riccardo Andreoli; Facundo Avila-Recio, Filippo Franchetti, Giacomo Braggie’.

A disposizione:
Enrico Ceccato, Bryan Gutierrez, Riccardo Messina, Matteo Pontanari, Matteo Peron, Tommaso Pozzobon, Agustin Galliano, Alessandro Ruzza.

Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.

Il commento del direttore tecnico della Rangers Rugby Vicenza, Fabio Coppo:

“È stato senza ombra di dubbio un campionato molto impegnativo per la Rangers Vicenza, lo abbiamo comunque affrontato sempre con l’obiettivo di far bene di maturare e di migliorare. Per tutta la società e anche per la città è stato un onore giocare contro squadre blasonate del rugby italiano, squadre che ne hanno fatto la storia e che continuano a farla. Come società siamo migliorati dal punto di vista organizzativo, dal punto di vista dell’accoglienza e del punto di vista tecnico. Purtroppo soprattutto il gap fisico e il gap di esperienza messo in campo, hanno condizionato i risultati finali. Sottolineo i risultati finali perché quasi tutti i primi 50 minuti sono stati giocati alla pari e di questo ne siamo orgogliosi in primis per i ragazzi, che si sono sempre battuti e non hanno mai perso l’entusiasmo, per lo staff che ha continuato a lavorare in maniera professionale e per la Società tutta che ha sostenuto sempre questa squadra. Auguro un in bocca al lupo a chi proseguirà nelle fasi finali e quindi si giocherà il titolo di campione italiano.”

Programma 18° giornata

13 aprile
14:00 – Sitav Lyons v HBS Colorno
15:30 – Petrarca Rugby v Mogliano Veneto Rugby
14 aprile
15:30 – Femi-CZ Rovigo v Rangers Vicenza
15:30 – Fiamme Oro Rugby v Rugby Viadana 1970
Riposa Valorugby Emilia

Classifica
Rugby Viadana 1970 56
Femi-CZ Rovigo 55
Petrarca Rugby 49
Valorugby Emilia 47
HBS Colorno 42
Mogliano Veneto Rugby 32*
Fiamme Oro Rugby 31
Sitav Lyons 27
Rangers Vicenza 3
*=una gara in più