Servizio civile Vicenza, incontro informativo al polo giovani B55

502
servizio civile vicenza

Martedì 24 gennaio, alle 17 al polo giovani B55 (contra’ Barche 55) si terrà un incontro informativo, organizzato da Progetto Giovani, sui progetti di Servizio civile universale proposti dal Comune.

L’incontro fornirà tutti i dettagli sui tre progetti di servizio civile in partenza nell’ambito del programma comunale “G.en.i.o. – Giovani energie in opera”, che ha come referente per il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale l’assessorato all’istruzione e politiche giovanili.

Per partecipare all’incontro informativo è necessario iscriversi compilando il modulo a questo link.

Nel dettaglio, sono 22 i giovani, tra i 18 e 28 anni, che potranno partecipare ad una delle tre proposte progettuali del Comune, ovvero “Giovani energie cre-attive” (8 posti), “Bibliotecapp: azione, partecipazione, promozione” (10 posti) e “Armonia di musei” (4 posti).

I volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online entro le 14 del 10 febbraio 2023 (https://domandaonline.serviziocivile.it ).

I ragazzi selezionati saranno impegnati per 12 mesi, 25 ore settimanali, sottoscriveranno un contratto con il Dipartimento per le politiche giovanili e percepiranno un compenso mensile di 444,30 euro. Nei tre progetti del Comune di Vicenza sono riservati posti per giovani con minori opportunità (Certificazione Isee inferiore o pari alla soglia di 15.000 euro).

Per maggiori informazioni clicca qui.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza