Gli amministratori di Vicenza hanno visitato la scuola secondaria Bortolan di Bertesinella

532
Amministratori

Un sopralluogo degli amministratori comunali di Vicenza per ribadire la vicinanza e la costante attenzione da alla scuola, e in particolare a una realtà d’eccellenza che offre agli alunni, alle loro famiglie e a tutta la comunità, una costante apertura e un’offerta formativa avvalorata dall’indirizzo musicale e da numerosi gemellaggi in corso.

Il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, accompagnato dal vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Matteo Celebron, e dall’assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Cristina Tolio, hanno vistato scuola secondaria di primo grado Giacomo Bortolan in via Cesare Piovene a Bertesinella.

Gli amministratori comunali sono stati accolti dall’inno nazionale di Mameli cantato e suonato dalle ragazze e dai ragazzi della scuola.

Il sindaco ha voluto visitare e portare il proprio saluto anche al dirigente scolastico Alfonso Sforza e al corpo docente.

“Siamo venuti in visita alla scuola Bortolan – dichiara Rucco – perché è una realtà che vuole essere di quartiere e nella quale abbiamo lavorato anche sulla struttura, a partire dal rifacimento del tetto. Stiamo visitando numerosi asili, scuole e istituti comprensivi della città per ribadire agli insegnanti e a tutti gli alunni che questa amministrazione è al loro fianco e ha lavorato in modo incessante in questi cinque anni per migliorare tutte le strutture di sua proprietà, anche sotto il punto di vista della sicurezza e del consumo energetico, rendendo gli ambienti scolastici più confortevoli. Molto è stato fatto anche per quanto riguarda le aree esterne, i parchi gioco delle scuole e le palestre. Andremo ad aumentare l’offerta degli spazi con nuovi asili nido e rinnoveremo le mense, il tutto grazie anche a 18 progetti, molti dei quali definitivi/esecutivi, già finanziati per 12 milioni di euro”.

“E’ stato un momento di incontro e di riflessione tra le istituzione – ha dichiarato il dirigente scolastico Alfonso Sforza – sull’importanza della scuola come ente vicino al territorio; noi lo facciamo da tempo con tanti progetti di stampo green, sul digitale, con gemellaggi all’estero e con l’indirizzo musicale. Ci riusciamo con successo grazie alla sinergia con i docenti e i collaboratori che stanno lavorando in modo eccellente. Ringrazio il sindaco, l’assessore all’istruzione e tutta l’amministrazione per il grande e costante supporto che ci stanno dando a tutti i livelli”.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza