Spariscono dall’abitazione tonno, miele, affettati e costume da mare: era il vicino di casa di una 43enne a Tezze sul Brenta

203
chiavi

Ripetuti furti in abitazione con il doppione delle chiavi del vicino in un condominio a Tezze sul Brenta. Il comunicato dei Carabinieri di Bassano del Grappa

Nel mese di luglio, in seguito ad alcuni insoliti ammanchi dalla sua abitazione presa in affitto da poco tempo, una 43enne si è rivolta presso la Stazione Carabinieri di Rosà, per denunciare singolari sparizioni di vari generi alimentari, fra cui tonno, miele ed affettati vari, nonché un costume da mare ed il suo nuovo telecomando del cancello condominiale.

La donna aveva persino pensato di recedere il contratto di locazione. Per quanto surreale fosse la vicenda, la povera vittima ha voluto precisare di non aver mai riscontrato forzature di alcun tipo agli infissi di casa; era assolutamente sicura di aver chiuso perfettamente a chiave la porta tutte le volte in cui usciva dalla sua nuova abitazione di Tezze sul Brenta (VI).

E ancora prima di rivolgersi ai carabinieri, la donna ha pensato di installare una telecamera nascosta nel suo appartamento per individuare l’intruso. È bastato poco per capire che l’autore dei continui furti era il vicino di casa della donna, un 52enne condomino che abita al piano superiore, il quale, approfittando della momentanea assenza della nuova inquilina, entrava in casa di volta in volta e faceva man bassa di generi alimentari e non solo.

Alle prime ore odierne, i militari della Stazione CC di Rosà hanno eseguito una perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica di Vicenza presso l’abitazione del sospettato, che ha consentito il rinvenimento ed il sequestro delle chiavi e del telecomando. Prove inconfutabili, in particolar modo le chiavi utilizzate per introdursi furtivamente nell’appartamento della donna senza causare danni.

I furti certamente attribuibili all’inquilino sono almeno tre. Il 52enne è stato così deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per furto aggravato e continuato in abitazione.

Sono in corso ulteriori indagini volti ad accertare le modalità con cui l’intruso sia venuto in possesso delle chiavi della donna.