Tari ridotta del 25% per rilanciare il commercio a Vicenza, parere favorevole di Confesercenti

118
Confesercenti Vicenza

Confesercenti di Vicenza nella figura del presidente Flavio Convento accoglie favorevolmente i provvedimenti dell’Amministrazione Comunale quali l’impegno a ridurre del 25% della TARI non domestica per andare incontro alle aziende. Si tratta di misure a ulteriore sostegno delle imprese che si sono visti azzerare i fatturati per oltre due mesi e che ancora stentano a rivedere il livello di vendite del periodo pre-Covid.

“E’ un momento di forte preoccupazione – ribadisce Convento in un comunicato – le piccole attività stanno vivendo un momento estremamente difficile, dobbiamo lavorare tutti assieme perché il commercio a Vicenza prosegua. Abbiamo visto – prosegue Convento – che le attività che hanno lavorato di più sono state quelle che hanno fatto consegne a domicilio e che avevano un sito e-commerce. Confesercenti Vicenza è dallo scorso anno che si esamina in Città l’aspetto dell’innovazione. Con “La Bottega nel Futuro” convegno tenutosi in sala degli stucchi alla presenza del sindaco Rucco, della presidente De Luise abbiamo affrontato questo tema”.

“Auspico che l’Amministrazione Comunale di Vicenza trovi le risorse per aiutare gli esercizi di vicinato che decidono di innovarsi in questo momento di ripartenza dopo una fase di crisi senza precedenti – conclude Convento – dobbiamo pensare all’emergenza del momento ma avere uno sguardo rivolto al futuro con fiducia perché siamo certi che supereremo questo periodo di difficoltà collaborando tutti assieme”.