Tour delle circoscrizioni, Possamai lo avvia da Ospedaletto: “Lontani dalla politica romana, tra la gente”

611
Tour delle circoscrizioni, Possamai lo avvia da Ospedaletto
Tour delle circoscrizioni, Possamai lo avvia da Ospedaletto

Tutta la città, quartiere per quartiere, circoscrizione per circoscrizione: come abbiamo fatto i primi mesi di campagna elettorale, così la concludiamo con un tour delle circoscrizioni. Lontani dalla politica romana, dai partiti, dalle cattiverie, dagli attacchi personali. Con la concretezza delle piccole soluzioni ai problemi di ogni giorno dei cittadini, e il coraggio di immaginare progetti ambiziosi per la città di domani. Ma soprattutto con lo spirito di quello che è diventato il tratto distintivo della nostra campagna: le lunghe passeggiate per incontrare i cittadini dove vivono, confrontarci con loro, coinvolgerli”.
Così Giacomo Possamai, candidato sindaco di Vicenza, ha dato il via, oggi alle 16, a Ospedaletto, al tour della città e dei quartieri, il tour delle circoscrizioni, che segnerà l’ultima settimana di campagna elettorale. 7 circoscrizioni in 7 giorni, a partire dalla 4, sempre con lo stesso schema: una lunga camminata attraverso i quartieri della zona, incontrando cittadini, negozianti, soggetti di diverso tipo, fino a un discorso del candidato sindaco e all’aperitivo finale con i simpatizzanti e i candidati consiglieri di zona.
Tra gli impegni presi, oltre all’introduzione del vigile di quartiere, al potenziamento della video sorveglianza e alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, anche alcune specifiche proposte di zona: avvio di un nuovo mercato rionale nell’area di San Francesco, creazione di un percorso ciclopedonale in parallelo alla linea ferroviaria Vicenza – Schio per collegare in sicurezza Parco Città con la stazione di Anconetta ed il centro; creazione di posti per la sosta breve in Borgo Scroffa, a servizio del commercio; progettazione del completamento della pista ciclabile tra Ospedaletto e Bertesina, per il superamento della linea ferroviaria; riqualificazione dell’area di Via Mainardi con interventi di adeguamento della piastra, della palestra, del parco giochi, dei servizi igienici e della sede decentrata della biblioteca.
Continuiamo – conclude Possamai – la nostra campagna popolare, nei quartieri, tra la gente con la gente e per la gente, parlando a tutti, senza barriere. Senza politica nazionale, senza leader di partito, con il sorriso e la forza delle idee”.

Questo l’itinerario sintetico. Partenza dalla piazzetta di fronte alla chiesa di Ospedaletto, con vari incontri con gli esercenti prima di proseguire in direzione Anconetta. Quindi il confronto con i residenti di via Cul de Ola, che sollecitano interventi alla roggia che regolarmente esonda. Attraverso il parco giochi di via Ischia è stata poi raggiunta l’area verde di Parco Città, in Via Turra, dove Possamai alle ore 18.30 ha tenuto un breve discorso. A seguire aperitivo con i sostenitori presso il Caffè Parco Città.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023.