Utero in affitto reato universale, sì della Commissione Giustizia alla Camera. Formaggio (FdI): “Sì a battaglie Pro Vita”

708
Joe Formaggio molestie in consiglio Formaggio-Cecchetto utero in affitto
Joe Formaggio

Utero in affitto come reato universale: la commissione Giustizia della Camera ha votato per un primo sì con i soli voti della maggioranza e il 19 giugno il testo sarà in Aula a Montecitorio. Si tratta di una battaglia particolarmente sostenuta da Fratelli d’italia, partito del primo ministro Giorgia Meloni.

La circostanza è stata commentata da Joe Formaggio, esponente vicentino del partito nel consiglio della Regione Veneto. “La Commissione Giustizia della Camera al Governo di centro destra guidato da Giorgia Meloni – ha rimarcato -, ha dato il via libera al progetto di legge per introdurre il reato universale per quanto riguarda la scellerata pratica dell’utero in affitto”.

Formaggio ne prende spunto per sottolineare il suo impegno nel parlamentino veneto: “Invito la Regione del Veneto a prendere spunto da queste battaglie di civiltà che i nostri colleghi a Roma stanno facendo senza retrocedere di un metro. Voglio ricordare – ha aggiunto -, che nelle settimane scorse in Consiglio regionale ho votato fermamente contro la mozione che riguardava l’eutanasia presentata dalle opposizioni e votata, ahimè, da quasi tutta la maggioranza.

Come ho già dichiarato, queste sono scelte ideologiche pericolose e preoccupanti, tipiche di un centro sinistra targato Schlein, criticata tra l’altro da una area delle stesse donne della sua parte politica: bisogna assolutamente appoggiare le battaglie Pro Vita che difendono i valori cristiani. Mi impegnerò affinché certe ideologie non trovino spazio, per salvaguardare i più deboli”, ha concluso Joe Formaggio.