Valdagno, bambino rimasto accidentalmente chiuso in automobile soccorso dai carabinieri

392
valdagno bambino chiuso automobile recoaro terme moldavo denunciato
Carabinieri di Valdagno

Un bambino rimasto accidentalmente chiuso nell’automobile della madre a Valdagno è stato soccorso dai carabinieri della locale compagnia. È stata la donna, di 33 anni, a richiedere l’intervento dell’Arma contattando il 112.

I fatti si sono verificati in Via Sette Martiri nella tarda mattinata di lunedì 8 agosto 2022, come riferito dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Valdagno.

Il bambino, di appena due anni, era rimasto chiuso accidentalmente all’interno dell’auto parcheggiata nella prima periferia di Valdagno. 

“Grazie alla tempestiva chiamata i militari si dirigevano sul posto raggiungendolo in pochi attimi – spiegano dalla compagnia dei carabinieri. Gli stessi trovavano così la donna che stava cercando di aprire la propria vettura rimasta accidentalmente chiusa con all’interno il bambino seduto sui sedili posteriori.

La donna, parcheggiata poco prima la vettura e spento il motore, aveva estratto le chiavi dandole al bambino per giocare e distrarlo per i pochi attimi necessari per andare a prenderlo sul sedile posteriore.

Il bambino nel giocare con le chiavi aveva tuttavia azionato con il telecomando la chiusura centralizzata della vettura rimanendo così bloccato all’interno. La donna preoccupata da quanto accaduto e temendo anche per le elevate temperature aveva quindi contattato immediatamente il 112 per chiedere soccorso. 

I militari giunti sul posto individuavano un finestrino lasciato leggermente aperto e con l’ausilio del bastone tonfa in dotazione riuscivano ad abbassare lo stesso il tanto necessario per aprire lo sportello e prendere il bimbo senza nessuna conseguenza per lo stesso”. 

Grazie all’intervento dei carabinieri d Valdagno si sono dunque evitate conseguenze più gravi per il bambino rimasto chiuso nell’automobile per una circostanza che, in alcuni casi purtroppo consegnati alla cronaca, a volte risulta essere molto pericolosa per i più piccoli.