Valdastico, Trentino boccia prolungamento a Nord da Piovene Rocchette. CoVEPa: batosta per Lega trentina supportata da Lega veneta

569
Valdastico Nord. uscita a Piovene e stop per il nord
Valdastico Nord. uscita a Piovene e stop per il nord

«Se fossimo trentini al posto della Spv avremmo una strada vera e non un distillato finanziario» - scrivono nella nota sulla Valdastico che pubblichiamo Matilde Cortese,  Massimo M. Follesa,  Elvio Gatto. Questo è il commento a caldo che noi del Covepa vorremmo rendere pubblico dopo la notizia clamorosa giunta in queste ore dal Consiglio regionale del Trentino Alto Adige che con una presa di posizione clamorosa ha bocciato il prolungamento a Nord della Valdastico da Piovene Rocchette.

«Si tratta di una batosta per la lega trentina supportata dalla Lega veneta che da anni spingono per quest'opera. In questo senso va fatto un plauso ai verdi trentini che con un Ordine del giorno hanno messo in crisi l'alleanza del sí alla A31 nord Lega Svp, sganciando quest'ultima dalle mire del Carroccio sulle infrastrutture. Siamo amareggiati dal silenzio trasversale sia della politica di opposizione veneta che dei comitati. Continuiamo a coltivare orticelli in un Veneto che non riesce a guardare neanche agli esempi più vicini e continua credere al messaggio di un gigante con i piedi di argilla».

Matilde Cortese,  Massimo M. Follesa,  Elvio Gatto

Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. Se vuoi continuare a leggere questo articolo e per un anno tutti i contenuti PREMIUM e le Newsletter online puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Grazie, Giovanni Coviello

Sei già registrato? Clicca qui per accedere