“La Voz de Galicia” dedica un articolo a Vicenza città dell’oro

430
voz de galicia

Con l’articolo “Vicenza, la ciudad del oro la testata online “La Voz de Galicia racconta la città del Palladio che viene descritta come città dell’eleganza e della buona cucina, dalla grazia unica.

L’invito è a raggiungere Vicenza che ha il pregio di essere poco lontana da Venezia e che rispetto a quest’ultima si può visitare senza essere circondati dalla folla.

A Vicenza città dell’oro con due fiere annuali di rilevanza internazionale è nato Antonio Pigafetta, che ha compiuto la circumnavigazione del globo insieme a Magellano lasciandone memoria scritta, spiega l’articolo.

E poi Vicenza – città patrimonio Unesco – è città Rinascimentale plasmata dal grande architetto Andrea Palladio il cui stile è imitato persino alla Casa Bianca a Washington. Come ricorda il sindaco Francesco Rucco, il Teatro Olimpico è conosciuto in tutto il mondo.

Non manca nell’articolo di La Voz de Galicia un accenno alla mostra “I creatori dell’Egitto antico” che aprirà a dicembre e alle prelibatezze enogastronomiche come il baccalà e lo spritz.

Leggi l’articolo

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza