
La totalità dei giornali cosiddetti progressisti si è, fortunatamente, schierata a favore della vaccinazione e, per farlo, ha, fortunatamente, sposato le tesi degli esperti (chiamarli tutti scienziati mi pare eccessivo) che per studi, esperienza e mestiere si occupano del settore, dileggiando e sottolineando negativamente le tesi no-vax, dei virologi fai-da-te e dei complottisti.
Magnifico.
Allora per quale motivo gli stessi giornali continuano a pubblicare gli oroscopi?
Eppure è assodato (www.cicap.org) che l’oroscopo non ha nessuna base scientifica, come pure è per la cartomanzia, i fondi di caffè, la lettura della mano, ecc.
E’ assodato da fior i esperti (anche loro non li chiamo scienziati) che ci mettono la faccia gratuitamente.
Questo sì che è un caso nel quale possiamo ben dire che pecunia non olet (ovvero anche i gonzi comprano i giornali e leggono avidamente il loro oroscopo) ma olet però la coerenza.
Qui tutte le vignette di Claudio Mellana (e Almor)
Qui quelle di oggi







![Cisambiente aKey Energy con i bioeroi, idrogeno e biometano per l’Ambiente[Sottotitolo]](https://www.vipiu.it/wp-content/uploads/2026/03/Cisambiente-aKey-Energy-con-i-bioeroi-idrogeno-e-biometano-per-lAmbienteSottotitolo-218x150.jpg)























