Ex Macello di Vicenza, Nicolai (Coalizione Civica): “Rappresentazione del controsenso della giunta”

289
Ex macello di Vicenza
Ex macello di Vicenza
L’Ex Macello di Vicenza è la “rappresentazione del controsenso della giunta”. A sostenerlo è il consigliere comunale Leonardo Nicolai del gruppo Coalizione Civica per Vicenza.
“Ciclicamente torna la polemica riguardo il complesso dell’ex Macello – esordisce Leonardo Nicolai, consigliere comunale di Coalizione Civica – Ieri, grazie ai video del collega Sandro Pupillo, abbiamo potuto vedere lo stato, sempre peggiore, in cui versa. Ed è bene l’attenzione rimanga alta, perché l’ex Macello è una delle note più stonate della nostra città, nonché di questa amministrazione.
È un luogo abbandonato a esattamente due passi da Palazzo Chiericati, e che nessuno in questi anni è riuscito a rivalorizzare – continua Nicolai – e oggi rappresenta tutte le contraddizioni della giunta di destra: la nuova destinazione immaginata per l’immobile sarebbe quella di un parcheggio di 120 posti. Con la scusa di togliere il vicino parcheggio di Piazza Matteotti. Peccato che quest’ultimo di posti ne conti solo 46. Insomma: per togliere una decina di posti auto che stanno soffocando uno dei più bei palazzi della città e che potrebbero essere eliminati immediatamente, la soluzione sarebbe quella di triplicarli a pochi metri di distanza.
Un enorme controsenso in sé, che mal si accompagna ai mirabolanti annunci legati al PUMS, che pure non abbiamo visto neanche lontanamente, anche se a detta di Celebron sarebbe stato pronto ancora a ‘fine estate, massimo massimo autunno 2021′”, aggiunge il consigliere di Coalizione Civica.
“Si è tanto parlato in questi mesi di mobilità sostenibile, di mini-circolari e di ‘città 15 minuti a piedi’, ma intanto si vogliono portare centinaia di macchine a cercar parcheggio nel cuore di Vicenza. Un evidente schizofrenia che mostra come non esista alcuna visione della città”.