Brendola, entrano in funzione gli stalli rosa: al via il rilascio dei permessi per mamme in gravidanza e famiglie con bambini piccoli

93
stalli rosa a Brendola
Anche a Brendola entrano in funzione gli stalli rosa

Anche a Brendola entrano in funzione i parcheggi riservati alle donne in gravidanza o alle famiglie con bambini di età non inferiore ai due anni: il consiglio comunale, presieduto dal sindaco Bruno Beltrame, ha approvato all’unanimità sia l’istituzione degli stalli rosa sia il disciplinare per il rilascio, da parte dell’Ufficio Servizi alla Persona, del relativo contrassegno.

Le aree ove istituire i “parcheggi rosa” saranno individuate dalla Polizia Locale e dai tecnici del Comune che provvederanno anche alla realizzazione di apposita segnaletica sia orizzontale che verticale.

Alessandra Stenco, vicesindaco e assessore alla Sicurezza, ha spiegato che con questo provvedimento l’amministrazione conferma la sua politica a sostegno della famiglia e del miglioramento della qualità della vita: “Vogliamo agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e dei neo genitori con bambini al seguito di età non superiore ai due anni, secondo quanto previsto dalle vigenti norme del Codice della Strada”.

Il cosiddetto “Permesso rosa” consente la sosta negli spazi riservati e contrassegnati da specifica segnaletica, denominati “stalli rosa” e sarà rilasciato alle persone che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti: donna residente nel Comune di Brendola ed in stato di gravidanza e-o essere genitore residente a Brendola di un bambino di età non superiore a due anni.

Il “permesso rosa” rilasciato dal proprio Comune di residenza è valido per i “parcheggi rosa” di tutti i Comuni; non sarà invece possibile parcheggiare in posti riservati ad altre categorie come disabili, carico e scarico merci o polizia stradale. La domanda per il rilascio del contrassegno può essere già presentata recandosi presso l’Ufficio Servizi alla Persona. Il modulo sarà presto disponibile anche sul sito internet del Comune di Brendola.