Candidatura Ciambetti, Otello Dalla Rosa: “Scelto il candidato si fa la legge”

122

Il candidato sindaco Otello Dalla Rosa interviene con la nota che pubblichiamo sulla candidatura del Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti come capolista della Lega alle prossime elezioni comunali a Vicenza. “La candidatura del Ciambetti come capolista a Vicenza e il quasi contemporaneo arrivo di una legge regionale sulla compatibilità tra Presidente del Consiglio regionale e consigliere comunale spingono a pensare male. Purtroppo in Italia abbiamo già visto tante volte mettere in campo soluzioni facili, con leggi ad personam.”.
“Pare che ora anche la Lega e il centrodestra veneti – aggiunge il candidato di centro sinistra – seguano questo odioso metodo portando al potere una concezione proprietaria delle istituzioni”.

“Il Consiglio comunale di una città come Vicenza merita rispetto e impegno. Non può diventare un’attività da fare nei ritagli di tempo che restano liberi a un Presidente del Consiglio regionale. A maggior ragione – conclude Dalla Rosa – per chi non è nemmeno della città”.