Vicenza, tornano gli open day nelle scuole dell’infanzia

73
scuole infanzia Vicenza

Sabato 13 dicembre 2025 alle 10 e alle 11 e lunedì 12 gennaio 2026 alle 17 e alle 18, si terranno gli open day nelle 15 scuole dell’infanzia del Comune di Vicenza.

Porte aperte, dunque, alle famiglie dei futuri alunni che vogliono visitare i plessi, conoscere il personale, i servizi e l’offerta formativa e scegliere consapevolmente la scuola in cui iscrivere i propri figli.

Le scuole comunali dell’infanzia interessate all’iniziativa sono la Palladio di contra’ Mure San Rocco 56, la Rossini di via Rossini 44, la Pirazzo di via A. Girotto 10, la San Lazzaro di via Corelli 4, la Rumor di via Biron di Sopra 94, la San Gaetano di strada di Polegge 80, la L. F. Tretti di via P. Calvi 31, la Fogazzaro di via Sauro 10, la Giuliari di via Medici 101, la Dal Sasso di via Ozanam 24, la Peronato di via Porto Godi 4, la M. N. Trevisan di viale Anconetta 155, la O. Tretti di via Rismondo 6, la Molino di viale Sant’Agostino 565 e la N. Sasso di strada Ca’ Balbi 332.

Per poter accedere alla scuola o alle scuole interessate, è necessario iscriversi inviando una email a materne@comune.vicenza.it indicando nome e cognome, nome della scuola da visitare e fascia oraria preferita.

“La visita – spiega l’assessore all’istruzione Giovanni Selmo – è un’occasione di incontro e di confronto per acquisire notizie e informazioni utili a conoscere il personale che opera all’interno del servizio scolastico e i paradigmi pedagogici che ne caratterizzano le scelte e gli interventi educativi. La possibilità per le famiglie di entrare concretamente nei luoghi e negli spazi educativi delle scuole dell’infanzia comunali, rappresenta infatti il punto di partenza per attivare successivamente una scelta consapevole nell’iscrizione del proprio bambino o della propria bambina in un preciso contesto scolastico”.