Annarita Simone è la candidata sindaco di Vicenza per la sinistra con la lista “La Comune”

930
Annarita Simone
Annarita Simone

Annarita Simone è la candidata alla carica di sindaco di Vicenza per la lista La Comune, raggruppamento di sigle della sinistra. In essa figurano Unione Popolare – Rifondazione comunista, Comunisti italiani e Partito del Sud.

L’annuncio è stato dato dai responsabili della coalizione dopo “un asfissiante tavolo di confronto in cui si parlava, parlava e non si decideva”, come ci riferiva un esponente della lista. Questo, a conferma di una unione che nasce da profonde divisioni che da tempo hanno ridotto ai minimi termini chi vorrebbe rappresentare la “sinistra” senza aggettivi. Ma senza una reale capacità di comunicare con il mondo esterno.

Lo scorso 16 marzo 2023 la segreteria provinciale di Vicenza di Partito della Rifondazione Comunista – Unione Popolare aveva anticipato che avrebbero comunicato il nome della lista e della candidata (leggi qui).

Come apprendiamo da Il Giornale di Vicenza, la candidata a sindaco, Annarita Simone, ha 45 anni ed è sindacalista dell’Unione sindacale di base. Era già stata candidata alle scorse elezioni politiche.

Partito del Sud, su Facebook, ha fatto sapere che nel weekend sarà avviata la raccolta delle firme per presentare la lista (al mercato di San Pio X e al mercato Nuovo) e sarà tenuta una conferenza stampa di presentazione della candidata sindaco, non precisando dove.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023