Appello VicenzaPiù “taglia costi legali” su ristori a soci banche in Lca o risolte: all’on. Zanettin (FI) e alla sen. Sbrollini (PD) si affiancano Ezzelino III da Onara, Adusbef e Movimento Risparmiatori Traditi e…

- Pubblicità -

Dopo l’adesione scritta dell’on. Pierantonio Zanettin e di Adusbef, via WhatsApp della senatrice Daniela Sbrollini e del Movimento Risparmiatori Traditi (banche risolte) arriva anche al condivisone scritta del nostro appello taglia costi legali” su ristori a soci banche in Lca o risolte da parte dell’associazione Ezzelino III da Onara il cui presidente Patrizio Miatello che ci riferisce anche dei consensi di altri gruppi attivi a lenire il dramma delle vittime di banche mal gestite, alcune, peggio controllate, tutte.

Speriamo che prima del termine ultimo per presentare emendamenti nelle commissioni camerali arrivino altri e concreti riscontri dei parlamentari tutti o che il giorno 8, quando è fissato un incontro al Mef con le associazioni, arrivino passi del governo del cambiamento anche per il nostro appello a tutela dei risparmiatori delle banche in Lca e risolte di cui al Capo III Art. 38 “Fondo per il ristoro ai risparmiatori” della legge di bilancio. 

Ecco, quindi, l’adesione dell’associazione Ezzelino III da Onara Giustizia per i risparmiatori

 

Gent.mo direttore, a seguito del suo articolo riguardante l’appello “taglia costi legali”, condividiamo pienamente la sua proposta, in quanto la maggior parte dei risparmiatori traditi è allo stremo e moltissimi di loro non hanno la possibilità e tanto meno la volontà di affrontare alcun tipo di spesa per cui diventa pertanto necessario che il fondo di ristoro preveda e affronti questo problema con una soluzione sensata come da lei proposta.
Nel ringraziarla a nome dei circa 350.000 risparmiatori (e loro famiglie) di tutte le 10 banche sparse dalla Sicilia al Veneto messe in risoluzione e in liquidazione coatta amministrativa dal 15 novembre 2015 al 27/12/2019 (Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Carife, Banca dell’Etruria e del Lazio, CariChieti, Banca delle Marche oltre alle altre 4 banche che, anche a nostro parere, rientrano nella formulazione attuale della Legge di Bilancio in via di esame e cioè Banca Crediveneto, Banca Padovana di Credito Cooperativo, Popolare Province Calabre e BCC Paceco) riteniamo sia necessario che anche questa proposta venga discussa nel prossimo incontro con i Sottosegretari on Bitonci e Villarosa previsto il prossimo 8 novembre 2018 presso il M.E.F. a Roma.
Nel ringraziarla porgiamo cordiali saluti
Patrizio Miatello
presidente associazione Ezzelino III da Onara Giustizia Risparmiatori

-Pubblicità-
Ho il piacere e l'onore di dirigere questa testata. Dopo un'iniziale esperienza come ricercatore volontario universitario (1976-77) e il servizio militare in Marina Militare come ufficiale di complemento (1976-78) ho maturato varie esperienze di vertice, nazionali e internazionali, nel settore delle telecomunicazioni e dell'informatica (1978-1993), ho ricoperto cariche in Confindustria Roma e Apindustria Vicenza, quindi mi sono occupato di marketing e gestione sportiva (volley) anche da vice presidente della Lega di Pallavolo Femminile di serie A, per poi concentrarmi direttamente dal 2008 sulle edizioni giornalistiche(VicenzaPiù.com, da me fondata nel 2006, ora ViPiu.it, Bankileaks.com, LaPiù.Tv e LaltraVicenza.it). La testata web, nata come settimanale cartaceo nel 2006, è da sempre un quotidiano web di approfondimenti su informazioni e di libere opinioni su Veneto (focus Vicenza), Nord est, Roma (Lazio), Latina con Riviera di Ulisse e Italia con uno sguardo su Europa e mondo. Sono giornalista professionista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio