Bassano, cani senza guinzaglio fanno cadere bambine: identificati i protagonisti della rissa in Prato Santa Caterina

116
Bassano

Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, la Polizia Locale di Bassano del Grappa identificava gli autori del movimentato episodio occorso nel Parco “Ragazzi del 99” nel pomeriggio di mercoledì 14 ottobre, poi sfociato in minacce e lesioni con conseguente presentazione di denuncia-querela della parte offesa.

In particolare il querelante aveva descritto che alcune persone erano entrate nel parco liberando i propri cani dal guinzaglio, per poi perderne il controllo. I cani avrebbero fatto cadere le sue bambine piccole e ne era seguito un alterco con minacce ed un colpo al naso con conseguenti lesioni per 10 giorni di prognosi. Uno dei querelati riferiva la propria versione dei fatti, fornendo elementi utili alla completa ricostruzione dell’evento, che verrà comunicato dalla polizia locale alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza. Tutte le persone che hanno omesso di tenere al guinzaglio il proprio cane nel Parco “Ragazzi del 99” sono state sanzionate con € 50,00 ai sensi del Regolamento Comunale.

Il Sindaco ha precisato che l’Amministrazione valuterà la realizzazione di apposita “area di sgambamento” per cani all’interno del Parco “Ragazzi del 99”, fortemente richiesta dalle Parti coinvolte, anche con la finalità di eliminare elementi di criticità tra i fruitori dell’area verde.