Basta Sprechi, grazie al libro di Luca Zanon raccolti oltre 1000 euro in beneficenza all’associazione “Da Spreco A Risorsa ODV”

916
basta sprechi

“Siamo lieti di annunciare che l’iniziativa del libro Basta sprechi, scritto dall’autore Luca Zanon, è stato un enorme successo”. A dirlo è Francesco Poli, presidente dell‘associazione culturale Liberi Pensatori.

basta sprechiIl 22 aprile 2023, grazie all’evento di presentazione del libro, è stata raccolta la somma di 1.319 euro che verrà interamente donata in beneficenza all’associazione “Da Spreco A Risorsa ODV” (vedi qui).

L’associazione Liberi Pensatori, attiva a Vicenza dal 2017 e presieduta da Francesco Poli, si dedica all’organizzazione di eventi culturali e iniziative di raccolta fondi, come quella del “Presepe in Piazza”, “Be_Street ”e, ovviamente, il lancio del libro “Basta sprechi”.

Da Spreco a Risorsa ODV è un’associazione impegnata nel recupero alimentare a Vicenza. Grazie al loro magazzino di distribuzione situato a Villaverla, due empori solidali fisici ed uno diffuso, l’associazione è riuscita a recuperare 2000 quintali di merce dallo spreco alimentare, lavorando sia con la Grande Distribuzione che con le organizzazioni di produttori.

L’evento di presentazione del libro, tenutosi il 22 aprile 2023, ha visto la partecipazione del sindaco Francesco Rucco, Christian Sassaro di Da Spreco a Risorsa ODV e rappresentanti dell’azienda Too Good To Go, attiva nel mondo del recupero alimentare.

Luca Zanon, autore del libro, ha dichiarato: “Sono orgoglioso del risultato ottenuto, che permetterà all’associazione di finanziare le proprie iniziative di lotta allo spreco. Ringrazio l’associazione Liberi Pensatori per aver creduto nell’iniziativa, il capitolo BNI Vicenza per l’incredibile supporto e Da Spreco a Risorsa per quanto fanno ogni giorno per portare cibo che normalmente andrebbe buttato via nelle case delle persone in difficoltà di Vicenza”.

L’associazione Liberi Pensatori è pronta per la prossima iniziativa, il Be_Street, che si terrà a fine maggio 2023.