Bertesinella, attore e modello Andresa Casuscelli denuncia: “attirato in un parco e pestato da baby gang”

430
Andrea Casuscelli Bertesinella pestaggio baby gang
Andrea Casuscelli Bertesinella pestaggio baby gang

Andrea Casuscelli è un giovane studente, attore e modello che vive a Vicenza e che ha subìto una pesante aggressione in località Bertesinella. Il ragazzo ha denunciato l’episodio su Instagram e in procura, anche per dare un messaggio. A suo dire infatti gli aggressori erano giovanissimi e, pur non essendoci conferma, potrebbe trattarsi di un gesto di bullismo legato all’omofobia, pertanto Casuscelli invita chiunque subisca situazioni simili a non rimanere in silenzio. “In data 14/03/2021, sono stato aggredito da una baby gang nei pressi di Bertesinella adescato da un’ipotetica conoscenza no-filter. Eppure, senza filtri, il mio buonismo mi ha fregato – ha scritto Andrea su Instagram -. Ho subito percosse per ben tre volte consecutive da un gruppo di ragazzini di età compresa tra i 15 e 18, senza apparente motivo e tantomeno un accenno di umanità. Ho subito lesioni fisiche, volto tumefatto, lesioni a oggetti personali e, come da referto, doppia frattura composta oculo-mandibolare-zigomatica dx. Fortunatamente non devo essere operato. Ho denunciato l’avvenimento in questura e si procederà tramite un processo penale costituendomi parte civile. Intendo denunciare quanto successo anche qui perché ritengo irreale che, di questi tempi, la violenza così come l’isolamento dato dal bullismo o cyberbullismo, per giunta realizzati attraverso la dinamica del branco, siano comportamenti utilizzati”.

“Ciò che mi preoccupa ancor di più – ha proseguito Andrea – è l’avvenire della nostra generazione, noi che saremo il futuro composto da tali menti ottuse e totalmente irrazionali. Spero con questa denuncia di poter aiutare chi ha subito violenza e far cessare, nel mio piccolo, tali dinamiche fallaci ed irruente. Se sei o ti trovi in una situazione di pericolo, chiama il numero: 1522 È importante tornare a sensibilizzare gli animi poiché siamo esseri umani, non macchine da guerra. Io sto bene, Andrea”.

Anche se non è stato confermato che si tratti di omofobia sul fatto è intervenuta l’Arcigay di Vicenza in una breve nota affidata a Facebook: “quello che è successo qualche giorno fa ad Andrea Casuscelli è terribile. Il pestaggio che ha subìto ad opera di un gruppo di bestie è intollerabile nella nostra città. Abbracciamo Andrea e ci auguriamo che presto sia fatta luce su questo episodio. Per noi, che da sempre ci spendiamo per costruire una società in cui ogni persona sia libera di vivere in serenità, è la conferma di quanto sia importante lavorare coi giovani per giungere a quella società”.