Bosco urbano di Maddalene, Matteo Celebron (Lega): “il Comune di Vicenza si attivi per evitare il degrado e la perdita delle coltivazioni dei privati”

219

L’amministrazione comunale di Vicenza si attivi per evitare degrado e incuria al bosco urbano di Maddalene. Lo sviluppo incontrollato della vegetazione sta compromettendo anche i raccolti delle attività lì presenti“. Lo denuncia Matteo Celebron, segretario Lega di Vicenza, che evidenzia la situazione di degrado presente al bosco urbano di Maddalene. “Il bosco urbano di Maddalene – esordisce Celebron – è un luogo attrattivo e molto frequentato, sia dagli abitanti di Maddalene ma anche da persone fuori città che spesso si concedono una passeggiata lungo la pista ciclabile che da Costabissara porta alla risorgive della Seriola.

Lo sviluppo incontrollato della vegetazione sta però creando non poche problematiche, sia per il degrado sia per le attività ivi presenti che, con la crescita smisurata dei fusti, impediscono una piena produzione alle attività agricole della zona.” 

L’incuria – continua il segretario della carroccio – rischia anche di tramutarsi in seri problemi per la sicurezza di chi transita e vive vicino la pista ciclabile, invasa ormai dalla vegetazione che, in periodo primaverile-estivo, arriva a lambire le abitazioni.

Per questo motivo – conclude Celebron – chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire quanto prima per sistemare la recinzione, in molte parti compromessa, e per pianificare quanto prima un intervento di potatura che permetta di mettere in sicurezza la zona e consentire ai titolari delle attività agricole li presenti un raccolto dignitoso, oggi limitato dall’ombra che la vegetazione fa alle serre.

Matteo Celebron, segretario Lega di Vicenza