Bretella dell’Albera, comitato chiede nuovo incontro al sindaco di Vicenza

192
Bretella dell’Albera malore in auto

Il Comitato Albera ha presenziato Palazzo Trissino in occasione del consiglio comunale di ieri per chiedere, nuovamente, al sindaco di Vicenza Giacomo Possamai di indire un’assemblea pubblica sulla Bretella dell’Albera.

A febbraio scorso, in un incontro con il sindaco in Comune alla presenza dell’assessore alla Mobilità Cristiano Spiller e del consigliere Angelo Tonello, il comitato aveva presentato i dieci punti sui lavori da ultimare e gli interventi urgenti per la sicurezza.

“Ci si era lasciati – spiegano dal comitato – con l’impegno da parte del Comune di promuovere l’assemblea pubblica da noi richiesta su primo stralcio e completamento della Tangenziale Nord di Vicenza. Oltre a richiedere maggiori controlli circa il rigoroso rispetto delle due ordinanze comunali di divieto del transito dei mezzi pesanti in città”.

La protesta di ieri degli attivisti era dettata dal mancato seguito da parte dell’amministrazione comunale alle richieste del Comitato. “Ad oggi non abbiamo avuto riscontro a quegli impegni – scrivono – e la situazione risulta della presenza di unità lavorative. Sembrerebbe quasi che i cantieri siano soggetti di ripiegamento finale. Nel mentre sul sito di Anas non si danno più da tempo i dati dello Stato Avanzamento Lavori”.