Campo Marzo, primo intervento del presidio fisso: movimentato inseguimento di un uomo

104

Questa mattina, alle 8.20 – comunica una nota comunale del 27 agosto – gli agenti della polizia locale del presidio fisso in Campo Marzo, nell’ambito dei controlli all’interno dell’area verde della città, hanno sanzionato per bivacco due cittadini tunisini, uno dei quali è stato denunciato anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno sorpreso i due stranieri mentre bivaccavano sotto un albero.

Alla richiesta formulata dagli agenti di dichiarare le proprie generalità, uno dei due tunisini – B.L.B., di 30 anni – dopo aver fornito in maniera incerta i propri dati, tanto da indurre il sospetto che fossero falsi, si è dato alla fuga.

Gli agenti della polizia locale lo hanno, quindi, rincorso e raggiunto in contra’ Mure Pallamaio, all’interno di un’area di proprietà privata dove si era introdotto.

Il tunisino ha reagito con spinte, tentando di liberarsi dalla presa degli agenti, ma è stato immediatamente bloccato e ammanettato.

È stato accompagnato, quindi, all’interno del comando di polizia locale dove sono stati rilevati numerosi precedenti a suo carico.

Oltre alla sanzione di 50 euro ai sensi dell’art. 5 del regolamento di polizia urbana, il tunisino è stato denunciato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.