Agricoltura, la bellunese Chiara Bortolas presidente di Coldiretti donne impresa nazionale

471
chiara bortoloas coldiretti donne
Chiara Bortolas, presidente Coldiretti donne impresa nazionale

La 42enne biologa bellunese Chiara Bortolas è stata eletta presidente di Coldiretti donne impresa nazionale agricoltura. Una carica che ha generato anche le congratulazioni del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. “Auguro buon lavoro e mi congratulo con lei – ha detto – per questo importante incarico nazionale che rappresenta un orgoglio per il Veneto”.

chiara bortoloas coldiretti donne
Chiara Bortolas, presidente Coldiretti donne impresa nazionale

“Sono certo – ha aggiunto il presidente – che, con l’energia e la professionalità che la caratterizza, porterà il meglio del mondo agricolo veneto in ambito nazionale in seno alla Coldiretti, a cui va riconosciuto di aver guidato l’affermazione del ruolo femminile in agricoltura attraverso il riconoscimento del fondamentale apporto della donna sia dal punto di vista giuridico che imprenditoriale. Bortolas, da giovane biologa e orticoltrice bellunese, davvero può rappresentare con fierezza la nostra regione a Roma, portando una ventata di novità e positività in questo momento di grandi sfide per il mondo agricolo”.
Chiara Bortolas, 42 anni, biologa che ha preferito al laboratorio il lavoro nei campi, già presidente di Coldiretti Donna Imprese del Veneto, è titolare di una giovane e dinamica impresa agricola a Belluno. In seno all’associazione è impegnata in molti progetti, da quelli educativi e formativi, di promozione fino a quelli di solidarietà che coinvolgono le imprenditrici agricole su più fronti, ultimo dei quali la solidarietà all’Ucraina.
“Portare avanti le istanze delle realtà imprenditoriali agricole, anche in chiave rosa – ancora il governatore Zaia -, è fondamentale e aiuta noi, decisori istituzionali a lavorare sempre più per rispondere in maniera puntuale alle esigenze del sistema agricolo. Un mondo quello dell’agricoltura che, come ci ha insegnato la pandemia, è sempre più strategico per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio e per il futuro di tutti noi. Congratulazioni e ancora buon lavoro a Chiara”.