Covid, Speranza: “58% italiani vaccinati con doppia dose, scaricati 41,3 milioni di Green Pass”

ministro Speranza in aula riferisce sul Covid
ministro Speranza in aula riferisce sul Covid
- Pubblicità -

“A stamattina abbiamo somministrato oltre 67 milioni di dosi. Abbiamo il 66% della popolazione vaccinabile che ha avuto la prima dose e il 58% della persone che ha già avuto la seconda dose”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo in aula al Senato durante il question time a un’interrogazione Fratelli d’Italia sulla vaccinazione contro il Covid-19 dei minori di 16 anni.Sui vaccini “anche nella fascia tra 12 e 19 anni” i numeri sono “incoraggianti”. Il “30% delle persone vaccinabili in quella fascia d’età ha avuto una prima dose e il 15% anche la seconda dose” ha aggiunto Speranza.

L’85 per cento” del personale scolastico ha già ricevuto “almeno la prima dose del vaccino. Il Governo lavora perché questa percentuale possa ancora crescere in maniera molto significativa”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo in aula al Senato durante il question time a un’interrogazione Leu sull’uso del Green Pass nelle attività sociali e in ambito scolastico. “Vediamo crescere” il numero dei Green pass “al ritmo di 1,2/1,3 milioni al giorno”. “A breve sarà possibile, anche attraverso il sito, avere un meccanismo di generazione automatica dell’authcode che renderà ancora più semplice” la procedura per il Green pass. “Stamattina, alle 7, erano stati scaricati 41,3 milioni di Green pass”.

 

-Pubblicità-