Dopo Galli l’LR Vicenza piange un altro grande del passato: addio a Mario Maraschi

154
Mario Maraschi
Mario Maraschi

Si è spento a 81 anni Mario Maraschi, ex bomber biancorosso del Vicenza calcio, oggi LR Vicenza, che dopo Ernesto Galli piange un altro grande del passato.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

Entrare nel mito calcistico con una rovesciata. E’ questo il destino toccato a Mario Maraschi, storico attaccante di Milan, Fiorentina, Bologna, Vicenza e Sampdoria (solo per citarne alcune), che ci ha lasciato nella giornata di ieri, a 81 anni.

Quel 17 Marzo del 1974, il derby di Genova è scaldato da una prodezza rimasta negli annali; uno stop di petto ad alzare il pallone e una sforbiciata bassa ma efficace. Un pò come quella di Van Basten contro il Goteborg del povero Ravelli.

A realizzarla proprio lui, quel Mario Maraschi arrivato in blucerchiato a 35 anni, dopo una carriera fatta di gol in giro per l’Italia. Un girovagare tra le migliori piazze del tempo, con alcune stagioni memorabili come quella del 1968/69, conclusa con lo scudetto della Fiorentina, nel quale l’attaccante lodigiano metterà una firma indelebile fatta di 30 presenze e 14 gol.

La Sampdoria lo ha voluto ricordare “sospeso in aria, con la Sud alle spalle e un pallone pronto a rimbalzare in fondo al sacco. Un istante che sopravviverà alle stagioni e all’inesorabile scorrere del tempo”.

La Fiorentina ed il Vicenza hanno affidato ai loro siti online un messaggio di cordoglio .

A tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione de Gli Eroi del Calcio.

Foto Storiedicalcio