Celebrazioni in laguna e terraferma in programma quest’oggi in occasione della giornata di commemorazione dei defunti e dei caduti di tutte le guerre e della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
Il consigliere delegato all’Innovazione e alla Smart City, Luca Battistella, ha partecipato questo pomeriggio alla Messa in suffragio dei Defunti nel Cimitero di Mestre, officiata dal Patriarca Francesco Moraglia, alla presenza di numerose autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche d’Arma. Alla cerimonia hanno partecipato anche il consigliere delegato della Città metropolitana (nonché vicepresidente del Consiglio comunale), Saverio Centenaro, il vicario del Prefetto, Sebastiano Cento, il comandante della Polizia locale di Venezia, Marco Agostini, e i rappresentanti di tutte le Forze dell’ordine.
Al termine della rito sono state deposte corone d’alloro, a cura del Comune e della Prefettura di Venezia, all’Ossario Comune, al Monumento ai Caduti, al Monumento al Caduto Americano, al Monumento al Caduto Austro-Ungarico, al Monumento ai Caduti Giuliani e Dalmati e in corrispondenza della chiesetta del cimitero.