GdV a “servizio” dei 17 mila americani di Vicenza con un inserto in inglese. Progetto presentato a palazzo Trissino con Possamai

411
GdV

Il Giornale di Vicenza sbarca negli Stati Uniti. O meglio, nelle sedi staccate della provincia, le basi militari Usa Ederle e Del Din. Si chiama “GdV Weekly – Our town, our news” l’iniziativa editoriale promossa dal Gruppo editoriale Athesis, un “giornale nel giornale” in lingua inglese come servizio giornalistico cittadino che verrà distribuito anche all’interno delle due basi Usa, per raggiungere una platea di circa 17 mila americani, soldati, lavoratori, famiglie tra città e hinterland.

In primo piano nel nuovo inserto del GdV la cronaca, ma anche appuntamenti culturali, sportivi e sociali. Sarà un supplemento settimanale in lingua inglese che può essere utile anche agli altri residenti stranieri o per i vicentini che vogliono imparare l’inglese.

La scorsa settimana il progetto GdV Weekly è stato presentato ufficialmente a palazzo Trissino in sala Stucchi del Comune di Vicenza e ha visto riuniti i massimi vertici militari e istituzionali americani e italiani, con il prefetto Salvatore Caccamo, il comandante provinciale dell’Arma Giuseppe Moscati, il comandante del nucleo operativo di Vicenza della Guardia di Finanza Alessio Curione, il comandante della guarnigione Usag Scott Horrigan, il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai assieme ai rappresentanti delle categorie economiche.

Al lancio del nuovo settimanale anche il console generale degli Stati Uniti in Italia, Douglass Benning, alla sua prima visita nel capoluogo berico.

Un plauso all’iniziativa arriva anche dal governatore veneto Luca Zaia.