Riunito ieri a Roma, il Consiglio Nazionale del PSI, con al suo interno una significativa presenza veneta, ha cambiato il simbolo del partito.
“Che bella storia il futuro!” ha dichiarato il Segretario nazionale Maraio, presentando ai compagni il nuovo simbolo e richiamando il valore storico del garofano usato dal Partito Socialista di Turati, all’inizio della storia socialista e poi ripreso dalla segreteria Craxi.
Il Consiglio Nazionale ha anche discusso delle alleanze politiche in vista delle prossime elezioni regionali.
Gli interventi, a partire da quello del Segretario Nazionale, hanno ribadito la convinta adesione del PSI al centrosinistra e, al suo interno, l’equidistanza da tutti i partiti che lo compongono.
Per vincere le prossime, impegnative tornate elettorali, il centrosinistra deve saper trovare e trasmettere ai cittadini la propria tensione all’unità, frutto della consapevolezza di una situazione sociale critica, creata ad arte ed alimentata dalla destra leghista. E’ necessario agire rapidamente, anche in Veneto, dove è necessario individuare rapidamente un candidato unitario ed in cui il PSI si prepara alla raccolta delle firme per presentare la propria lista.
Il PSI oggi, col suo nuovo simbolo e forte della sua tradizione, è pronto!
Luca Fantò
Segr. reg. PSI del Veneto
L’articolo Il PSI cambia simbolo e si prepara al futuro proviene da Parlaveneto.