Il Vicenza torna a deludere a Rimini, Serena: “ci vuole pazienza”

- Pubblicità -

La discreta prova di sabato al Menti non è stata replicata dai biancorossi sul campo di un Rimini in crisi che ha cambiato l’allenatore in settimana, anche se in casa non ha mai perso finora. Alla fine è uno 0-0 con poche occasioni da gol da entrambe le parti.

“I punti non hanno sapore – spiega mister Michele Serena al termine della gara – sapevo che sarebbe stata una gara difficile sia per le condizioni climatiche, sia per il cambio in panchina. Siamo stati meno propositivi rispetto a due giorni fa, nonostante in campo ci fossero quasi gli stessi uomini. Il cambio di Arma per Curcio è stato dettato dal voler dare più fisicità. Verso la fine ho provato ad inserire Maistrello per provare a sfruttare la seconda torre, passando al 4-4-2, ma non siamo riusciti a segnare e ci portiamo quindi a casa un punto. Tutte le gare sono diverse, qualche ragazzo non ha ancora tutti e 90 i punti, ci vuole pazienza. In fase difensiva la squadra è stata molto accorta, a parte in un episodio nel secondo tempo. Siamo stati meno brillanti, cerchiamo di recuperare le energie necessarie e sfruttare il fattore campo visto che da un po’ di tempo non riusciamo a regalare una vittoria al Menti ai nostri tifosi.

Rimini F.C. (3-5-2): Nava G.; Venturini, Ferrani, Nava V.; Guiebre, Palma (dal 81? Cicarevic), Alimi (dal 90’+1? Variola), Montanari, Simoncelli (dal 81? Marchetti); Volpe, Piccioni (dal 63? Arlotti). (A disp: De Angelis, Candido, Brighi, Viti, Buonaventura). All: Martini

L.R. Vicenza (4-3-2-1): Grandi; Bianchi D., Pasini, Bizzotto, Stevanin; Cinelli, Zonta, Laurenti; Curcio (dal 46? Arma), Giacomelli (dal 69? Tronco), Guerra (dal 82? Maistrello). (A disp: Albertazzi, Bonetto, Martin, Mantovani, Popovic, Gashi, Razzitti). All: Serena

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo

Ammoniti: Nava V. (R)

Corner: 2-7

Note: Serata fredda e nevosa, terreno di gioco in sintetico

-Pubblicità-
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.