L’American High School dona abiti ai bambini della città di Vicenza

164
American High School consegna gli abiti a Vicenza for Children

I ragazzi dell’American High School di Vicenza, iscritti al programma “Keystone per i giovani”, hanno donato abiti ai bambini della città di Vicenza. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di servizi sociali e di volontariato con cui negli Stati Uniti si commemora la nascita di Martin Luther King Jr., il terzo lunedì di gennaio.
Gli abiti, adatti a bambini dai 4 ai 14 anni, sono stati consegnati all’associazione Vicenza for Children che oggi li ha portati allo sportello Porta ovest di Santa Bertilla, gestito dai volontari della Parrocchia e dalla Croce Rossa, che solitamente si occupa di distribuire beni alimentari a 180 famiglie in difficoltà e che ora distribuirà i vestiti a chi ne ha necessità.

“Ringrazio la comunità Usa e Vicenza for Children attenti ai bisogni dei nostri cittadini e sensibili verso la popolazione più giovane della città – spiega l’assessore ai servizi sociali Matteo Tosetto -. Croce Rossa e i volontari della Parrocchia di Santa Bertilla, attraverso lo sportello Porta Ovest, si occupano delle necessità primarie di chi è in difficoltà e in questo caso hanno dato la disponibilità anche per distribuire i vestiti per i bambini che vivono in famiglie in sofferenza”.

Oggi Coralba Scaricco per Vicenza for Children, insieme all’assessore Tosetto, ha donato 30 ciclamini al Centro di aggregazione sociale per anziani di via Colombo 7. Un gesto simbolico di vicinanza verso gli over 60 del quartiere che non possono frequentare il centro chiuso a tutela della salute come previsto dalla normativa anti Covid-19.