Lavori Pubblici in Veneto, Joe Formaggio (FdI): “Preoccupato per le difficoltà delle nostre aziende nel 2024”

255
lavori
lavori

“Ieri si è riunita la Seconda Commissione consiliare permanente – dichiara il consigliere regionale vicentino di Fratelli d’Italia, Joe Formaggio, segretario della Commissione – la quale ha votato a maggioranza il parere di competenza sulla ‘Variazione del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025 dell’Amministrazione Regione del Veneto’. Inoltre, alla presenza del vicepresidente della Regione, Elisa De Berti, e degli assessori regionali Cristiano Corazzari e Roberto Marcato, è stato espresso, con i voti della maggioranza il parere favorevole alla Prima Commissione in ordine alla manovra di bilancio per il triennio 2024- 2026: Bilancio di previsione, Legge di stabilità, Collegato alla legge di stabilità e alla Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR)”.

“E’ da tenere in considerazione – aggiunge Joe Formaggio – l’impegno della Regione circa lo stanziamento di 16,5 milioni di euro per ciascun esercizio del triennio per lavori  prevenzione e riduzione del rischio idraulico e idrogeologico e14 mln nel 2024 per la messa in sicurezza del territorio. Ho ringraziato tutti i dirigenti dei vari settori che fanno riferimento alla Seconda Commissione per la disponibilità e delle pronte risposte a cittadini, amministratori e aziende che hanno bisogno di risposte veloci e concrete dagli uffici regionali”.

“Ho sottolineato nuovamente la delicatezza del periodo economico di fine 2023 e di inizio 2024 che vedrà le aziende venete affrontare momenti di difficoltà. La Regione dovrà essere al loro fianco in modo da attutire il colpo”, conclude Formaggio.


Qui tutte le nostre notizie sul Veneto e il Consiglio regionale