Regionali Veneto 2025, la Meloni punta su De Carlo per l’eventuale dopo Zaia

392
Luca De Carlo atto vandalico disturbi alimentari
Luca De Carlo

Il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo sarebbe il nome al quale la leader di partito Giorgia Meloni penserebbe per il dopo Zaia in Veneto. Il tutto nell’ambito delle manovre per riequilibrare i “pesi” all’interno dell’attuale coalizione di centro destra.

Luca De Carlo, oltre che senatore, è anche presidente della commissione Agricoltura, turismo e industria di Palazzo Madama e coordinatore regionale dei meloniani che punterebbero su di lui in vista delle elezioni regionali in Veneto del 2025.

Lui stesso, nei giorni scorsi, ha chiaramente detto in una intervista al Gazzettino che senza Zaia in corsa la regione spetterebbe al suo partito.

A proposito dell’attuale governatore veneto, ricordiamo che una sua ri-candidatura sarebbe possibile esclusivamente grazie alla modifica dell’attuale legge che non prevede la terza rielezione per i governatori. Una modifica fortemente sostenuta proprio dalla Lega.

In merito, scrive oggi Antonio Fraschilla su Repubblica, “FdI invece prende tempo ma è contraria proprio pensando al Veneto. E ieri a sostegno dello stop al terzo mandato è arrivato anche il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani“. Quest’ultimo ha sorretto il suo pensiero citando la “necessaria alternanza”.

De Carlo, è nato il 7 agosto 1972 a Pieve Di Cadore, in provincia di Belluno, dove risiede, a Calalzo Di Cadore, e di professione è commerciante. Tra gli incarichi, cariche e titoli ottenuti prima di diventare senatore, è stato sindaco di Calalzo di Cadore.